Passeggiando nella cittadina di

Silmaril
Torna agli Eroi

Crispin lo gnomo


......giri la testa a destra e sinistra e non vedi nessuno poi improvvisamente rivolgi il tuo sguardo in basso e noti qualcosa, o per meglio dire qualcuno.
Costui è Crispin lo gnomo, figlio di Thorieen, discendente di una delle più nobili famiglie gnomiche caduta però irrimediabilmente in rovina.
Egli è uno gnomo di mezza età (35) lunghi e crespi capelli neri corvini scendono sulle sue spalle tozze e robuste; ha 12 orecchini di fattura nanica sulle orecchie, uno per ogni battaglia vinta; la fronte sporgente e pelosa nasconde due piccoli occhi, uno di un colore verde splendente, il sinistro coperto da una benda nera, "perso in battaglia!!" ama narrare lui, ma sono in molti a crederlo cieco in un occhio dalla nascita; il mento barbuto e ferito. La sua altezza non supera il metro e quaranta, ma nonostante ciò possiede un'abilità bellica straordinaria, è un abile guerriero fedele e pronto a morire per i suoi ideali. Unico difetto? La birra, quando non si diletta con la spada è sempre pronto a sbronzarsi e ad attaccar lite con i passanti e ....credetemi non sono poche le osterie da cui è stato espulso a vita!!
Sua fedele compagna e la spada di suo padre, la splendente Altochiara, ed un vecchio e striminzito cappello nero su cui sta attaccata una piuma d'arpia di colore rosso.








[ Entrata ]   [ Gioca ]   [ Mappa ]