Passeggiando nella cittadina di

Silmaril
Torna agli Eroi

Panzer il Pinguino


Panzer, il Solitario Pinguino delle steppe dell'est, detto Mac Oc (il giovane figlio) figlio di Etain, sorella di Finn Eces il Saggio, e di Mider, Criniera Gialla, capo del Clan Dublinn Dubh Demne (il clan dello stagno scuro del cervo nero), nacque un giorno di Beltain, mentre in cielo splendevano sia il sole che la luna senza che si potesse capire se era notte o giorno.
Alla sua nascita Ethne, il veggente, predisse che il neonato sarebbe diventato il Dagda dei Tuatha De Temairan in giovane età; per questo motivo il padre, che in realtà aveva paura di perdere il titolo di Dagda - grande padre - del suo popolo lo affidò a Manannan Mac Ler, campione di Annwann, e a Bodball, la druida, affinchè imparasse sia a combattere che ad usare le arti magiche.
Panzer crebbe nelle foreste con Bodball e nel Sid di Manannan Mac Ler (prendendo dapprima il titolo di Pinguino Rosso, poi quello di Pinguino Geografico) fino a quando fu pronto ad affrontare il suo viaggio per diventare il Dagda del popolo della dea Temair: i Tuatha De Temairan. Uscì dal Sid di Manannan Mac Ler nella foresta di Bodball una notte di Samain con la luna piena.
Nelle notti in cui la Luna risplende in cielo, lo si può sentir invocare il ritorno di Beryan, il dio della buona sorte, che lo abbandonò al suo destino; oppure pregare Freya di far tornare la sua ancella Dubh Lacha al suo fianco; in quelle notti lo si sente ululare il suo dolore e la sua solitudine alla Luna, che ne condivide l'esistenza.








[ Entrata ]   [ Gioca ]   [ Mappa ]