Passeggiando nella cittadina di

Silmaril

Concilio dei Quattro Saggi


Udite udite, viandanti di Silmaril! Umani di Midgaard, Elfi di Eldamar, Orchi di Goblinville, Hobbit della Contea, Drow del Sottosuolo e Gnomi del Villaggio: prestate tutti attenzione a quanto state per leggere, un lieto evento animera' le contrade di Silmaril tutta! E' un evento raro, che forse non accade piu' di una volta ogni secolo! Custodi di una saggezza e una conoscenza secolare, acquisita in lunghi studi per le Terre di Silmaril e molteplici piani di esistenza, quattro eminenti figure ci onoreranno della loro presenza. Secondo il calendario esterno, il 27 di questo mese, giungeranno a Midgaard ospiti della Residenza di Redferne i piu' grandi saggi del mondo.
Golan il Saggio del Nord, che ama la bellezza. Dehne il Saggio dell'Ovest, che ama la spontaneità. Sumer il Saggio del Sud, che ama l'arguzia e Thundara il Saggio dell'Est, che ama la conoscenza, porteranno con se' ricchezza e fortuna da donare a colui, o a colei, che piu' di tutti dimostrera' di possedere le virtu' da loro tanto amate!
I quattro Saggi hanno affidato a noi, umili mortali, il compito di prepararvi tutti a tale evento nominandoci loro ambasciatori e intermediari del loro pensiero.
In loro onore verranno organizzate due serate, la prima delle quali il 27, ove i saggi dall'alto delle nuvole osserveranno lo svolgersi della manifestazione e al termine della quale premieranno il vincitore. Coraggio Silmarilliani, dimostrate le vostre doti, copritevi di gloria al cospetto della popolazione e mostrate ai grandi saggi di essere i piu' meritevoli di ricevere i loro doni!

Distinti saluti,
Lucazeo, Clarin e Darghon



Programma della Manifestazione

Nel corso della prima serata, il saggio Golan desidera osservare gli abitanti di Silmaril di qualunque razza e aspetto essi siano. Essendo Golan un saggio, egli sapra' dove ricercare la bellezza, anche quando essa non sara' apprezzata da tutti, o invisibile agli occhi degli stolti. In modo particolare apprezza chi sa ben vestirsi per valorizzare i suoi lineamenti. I partecipanti per cui dovranno presentarsi alla serata indossando i loro abiti migliori, pronti per sfilare dinanzi a tutti i presenti e sotto lo sguardo dei saggi, che dall'alto della Residenza di Redferne osserveranno e giudicheranno. Golan pero', prima di esprimere il suo giudizio, desidera avvalersi anche del giudizio dei Silmarilliani, per cui essi saranno chiamati a esprimere un voto da 1 a 10 su coloro che sfileranno.
Quando i partecipanti avranno sfilato, Thundara cerchera' di scoprire se i partecipanti, oltre a possedere la virtu' della bellezza, siano essi anche colti e portatori di conoscenza, ponendo loro quesiti sul mondo in cui viviamo.

Nella seconda serata Dehne, amante della spontaneita', desidera venire a contatto con la fantasia dei Silmarilliani. I partecipanti potranno per cui tentare di stupirlo con un canto, una poesia, una storia fantastica o persino una barzelletta. L'unico limite sara' la propria immaginazione. Maggiore sara' la fantasia che adopererete e maggiore la sorpresa che susciterete in Dehne, piu' facile sara' ricevere la sua benevolenza. Sumer infine si assicurera' che le menti dei Silmarilliani pulsino d'arguzia, oltre che di fantasia e spontaneita', e ponendo quindi intricati enigmi ai quali pochi saranno in grado di rispondere.

N.B.
Sara' possibile, per coloro che per motivi di forza maggiore non hanno potuto partecipare alla prima serata, sfilare nel corso della seconda. Si prega vivamente coloro che parteciperanno e soprattutto coloro che esprimeranno i loro voti, di tenere bene a mente le "Regole e consigli per la Descrizione".




Regole e consigli per la Descrizione

La descrizione, di norma, deve essere lunga intorno alle cinque righe (80 caratteri per riga circa) e deve essere correntemente usata dal personaggio, pena la squalifica. Per descrizione si intende la descrizione fisica del vostro personaggio, ovvero tutto cio' che qualcuno guardandovi potrebbe osservare del vostro aspetto fisico. La razza, il colore e la forma degli occhi, la carnagione ed i lineamenti del volto, il colore dei capelli e come sono pettinati. Oltre che della razza, tenete conto della vostra classe quando descrivete la statura e la corporatura. Eventuali segni particolari (come un tatuaggio, una cicatrice, ecc...) sono ovviamente ammessi, evitate invece di segnalare nella descrizione motti del personaggio oppure di fargli eseguire azioni e/o pronunciare frasi (ogni tanto dormirete o potreste trovarvi in contesti diversi, no?) ne tantomeno presupporre le sensazioni che qualcuno guardandovi proverebbe. Non e' detto che i vostri crudeli occhi di ghiaccio debbano far gelare il sangue nelle vene a chiunque! Evitate di mettere oggetti personali o vestiario nella vostra descrizione. Se ritenete sia indispensabile per caratterizzare il vostro personaggio, che siano almeno oggetti che non entrino in contrasto con il vostro equipaggiamento. Allo stesso modo non segnalate nella descrizione oggetti che indossate in equipaggiamento.









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