Udite udite, viandanti di Silmaril!
Umani di Midgaard, Elfi di Eldamar, Orchi di Goblinville, Hobbit della Contea, Drow del
Sottosuolo e Gnomi del Villaggio: prestate tutti attenzione a quanto state per leggere, un
lieto evento animera' le contrade di Silmaril tutta! E' un evento raro, che forse non accade
piu' di una volta ogni secolo! Custodi di una saggezza e una conoscenza secolare, acquisita
in lunghi studi per le Terre di Silmaril e molteplici piani di esistenza, quattro eminenti
figure ci onoreranno della loro presenza. Secondo il calendario esterno, il 27 di questo mese,
giungeranno a Midgaard ospiti della Residenza di Redferne i piu' grandi saggi del mondo.
Golan il Saggio del Nord, che ama la bellezza. Dehne il Saggio dell'Ovest, che ama la
spontaneità. Sumer il Saggio del Sud, che ama l'arguzia e Thundara il Saggio dell'Est, che
ama la conoscenza, porteranno con se' ricchezza e fortuna da donare a colui, o a colei, che
piu' di tutti dimostrera' di possedere le virtu' da loro tanto amate!
I quattro Saggi hanno affidato a noi, umili mortali, il compito di prepararvi tutti a tale
evento nominandoci loro ambasciatori e intermediari del loro pensiero.
In loro onore verranno organizzate due serate, la prima delle quali il 27, ove i saggi
dall'alto delle nuvole osserveranno lo svolgersi della manifestazione e al termine della quale
premieranno il vincitore. Coraggio Silmarilliani, dimostrate le vostre doti, copritevi di
gloria al cospetto della popolazione e mostrate ai grandi saggi di essere i piu' meritevoli
di ricevere i loro doni!
Distinti saluti,
Lucazeo, Clarin e Darghon
Programma della Manifestazione
Nel corso della prima serata, il saggio Golan desidera osservare gli abitanti di Silmaril di
qualunque razza e aspetto essi siano. Essendo Golan un saggio, egli sapra' dove ricercare la
bellezza, anche quando essa non sara' apprezzata da tutti, o invisibile agli occhi degli stolti.
In modo particolare apprezza chi sa ben vestirsi per valorizzare i suoi lineamenti. I
partecipanti per cui dovranno presentarsi alla serata indossando i loro abiti migliori,
pronti per sfilare dinanzi a tutti i presenti e sotto lo sguardo dei saggi, che dall'alto della
Residenza di Redferne osserveranno e giudicheranno. Golan pero', prima di esprimere il suo
giudizio, desidera avvalersi anche del giudizio dei Silmarilliani, per cui essi saranno chiamati
a esprimere un voto da 1 a 10 su coloro che sfileranno.
Quando i partecipanti avranno sfilato, Thundara cerchera' di scoprire se i partecipanti, oltre a
possedere la virtu' della bellezza, siano essi anche colti e portatori di conoscenza, ponendo
loro quesiti sul mondo in cui viviamo.
Nella seconda serata Dehne, amante della spontaneita', desidera venire a contatto con la fantasia
dei Silmarilliani. I partecipanti potranno per cui tentare di stupirlo con un canto, una poesia,
una storia fantastica o persino una barzelletta. L'unico limite sara' la propria immaginazione.
Maggiore sara' la fantasia che adopererete e maggiore la sorpresa che susciterete in Dehne, piu'
facile sara' ricevere la sua benevolenza. Sumer infine si assicurera' che le menti dei
Silmarilliani pulsino d'arguzia, oltre che di fantasia e spontaneita', e ponendo quindi intricati
enigmi ai quali pochi saranno in grado di rispondere.
N.B.
Sara' possibile, per coloro che per motivi di forza maggiore non hanno potuto partecipare alla
prima serata, sfilare nel corso della seconda. Si prega vivamente coloro che parteciperanno e
soprattutto coloro che esprimeranno i loro voti, di tenere bene a mente le "Regole e consigli
per la Descrizione".
Regole e consigli per la Descrizione
La descrizione, di norma, deve essere lunga intorno alle cinque righe (80 caratteri per riga circa)
e deve essere correntemente usata dal personaggio, pena la squalifica. Per descrizione si intende
la descrizione fisica del vostro personaggio, ovvero tutto cio' che qualcuno guardandovi potrebbe
osservare del vostro aspetto fisico. La razza, il colore e la forma degli occhi, la carnagione ed
i lineamenti del volto, il colore dei capelli e come sono pettinati. Oltre che della razza, tenete
conto della vostra classe quando descrivete la statura e la corporatura. Eventuali segni particolari
(come un tatuaggio, una cicatrice, ecc...) sono ovviamente ammessi, evitate invece di segnalare
nella descrizione motti del personaggio oppure di fargli eseguire azioni e/o pronunciare frasi
(ogni tanto dormirete o potreste trovarvi in contesti diversi, no?) ne tantomeno presupporre le
sensazioni che qualcuno guardandovi proverebbe. Non e' detto che i vostri crudeli occhi di
ghiaccio debbano far gelare il sangue nelle vene a chiunque! Evitate di mettere oggetti personali
o vestiario nella vostra descrizione. Se ritenete sia indispensabile per caratterizzare il vostro
personaggio, che siano almeno oggetti che non entrino in contrasto con il vostro equipaggiamento.
Allo stesso modo non segnalate nella descrizione oggetti che indossate in equipaggiamento.
|