Passeggiando nella cittadina di

Silmaril

1° Torneo

Corsa al travestimento

Sono le ore 22 e un quarto del Giorno del Sole, 20o del Mese delle Antiche Forze.

Mentre la folla ancora vocifera sulla grande festa in onore dell'Arcimago Phebos all'orizzonte ecco apparire una sagoma conosciuta di un cavaliere dal cavallo nero.
La folla guarda perplessa l'araldo imperiale mentre ritorna al centro della piazza col suo incedere fiero e sicuro.
"Cittadini" tuona mentre tutti pendevano dalle sue labbra.
"Ho...ehmm...dimenticato di annunciare una cosa..."
La folla guarda ancora per qualche istante perplessa il bardo sul suo nero cavallo poi scoppia in una sonora risata.
"Araldo dei miei stivali!" "Imbecille! Datti all'ippica!"
L'uomo visibilmente imbarazzato si affretta nel scendere da cavallo e a portare fuori il plico che aveva dimenticato di leggere.
Poi si ricompone e con voce profonda annuncia:

"Si annuncia che sono aperte le iscrizioni per il primo torneo di "Corsa al travestimento" che si terrà salvo imprevisti lunedì alle ore 19.00 in piazza del popolo. Ricchi premi ai vincitori."

L'araldo arrotola il plico compiaciuto per l'attenzione datagli dalla folla poi a testa alta risale alla guida del suo destriero.

"Hei araldo! Dicci di che si tratta che qua non ha capito nessuno" fa un uomo grasso "Già spiegaci meglio" fa un altro "E già che ci sei parla più forte che da qua in fondo non si sente" urla un uomo dalla quarta fila.
"Macchè ha perso la lingua il deficente!" fa un ragazzino, e tutti giù a ridere.

L'araldo borbotta qualcosa poi ridiscende da cavallo con agilità. Porta fuori un altro plico e annuncia severo in volto:

"Regolamento"

La folla riscoppia in una risata fragorosa.

"Ahaha sei troppo forte!" un tipo rotolandosi per terra "Basta basta! mi fa male la panciaa!" "E' la faccia uahaha che faccia di merda!"

L'araldo riprende:
"Sono ammesse squadr.."
"Non si senteee!" lo interrompe un omone dalla folla.

L'araldo fa una pausa, poi riprende ora urlando nervosamente: "SONO AMMESSE SQUADRE DI MAX 3 ELEMENTI E MINIMO 1! MANDATE UNA NOTA O A DARGHON O A RUTAS CON I COMPONENTI DELLA SQUADRA PER L'ISCRIZIONE! I MEMBRI POSSONO AIUTARSI FRA LORO MA NON OSTACOLARE GLI AVVERSARI NASCONDENDO OGGETTI O COSE SIMILI!
OGNI MANCHE AVRA' UN TEMPO LIMITE VARIABILE E I PUNTI VERRANNO ASSEGNATI DA UNA GIURIA: 5 PUNTI PER I VINCITORI DI OGNI MANCHE E ALTRI 5 SE SI PORTANO PIU' DI 4 CAPI ADEGUATI!
ANF ANF!
I PUNTI SARANNO ASSEGNATI IN BASE AD ABILITA' E ORIGINALITA' E CHI ALLA FINE NE HA DI PIU' VINCE!"

L'araldo ancora ansimante e rosso in volto come un peperone alza gli occhi dalla pergamena guardando preoccupato la folla.

Tutti guardano per un po' con gli occhi sgranati il bardo, poi parte un applauso deciso che coinvolge tutta la folla "Bravo!" ancora applausi "Bis!" sempre più applausi.
L'araldo imbarazzato ringrazia con degli inchini la folla "Grazie, troppo buoni" ma gli applausi sono troppo forti e assordanti che coprono la voce dell'uomo.

L'uomo cammina fiero verso il suo cavallo mentre tutti lo acclamano e gli applausi scrosciano talmente forti da sembrare una violenta tempesta.

L'araldo s'erge ora ritto sul suo destriero e con voce profonda annuncia:
"Tornerò!"

e altri boati si levano e rieccheggiano fra le mura di Midgaard mentre il cavaliere si allontana acclamato verso l'orizzonte.


REGOLAMENTO:

E' un gioco semplicissimo diviso in manches, in cui delle squadre composte da un massimo di 3 membri ciascuna, si sfidano in una frenetica corsa al travestimento. All'inizio di ogni manche la giuria annuncia il soggetto da cui travestirsi (Es. "travestitevi daaaa Cappuccetto Rosso!"), da quel momento parte il cronometro e tutte le squadre corrono per accaparrarsi i migliori oggetti e indumenti per potersi al meglio travestire dal soggetto indicato. Generalmente il tempo limite dura un giorno di mud, ed allo scadere di tale tempo tutti i partecipanti devono ripresentarsi alla giuria.

Qui le squadre, chiamate una alla volta, scelgono un modello dal loro gruppo per farlo sfilare e possono giustificare i bizzarri oggetti indossati. La giuria per l'assegnazione dei punteggi conta sull'originalità, la quantità e la difficoltà di recupero degli oggetti portati da ogni squadra.




SQUADRE PARTECIPANTI:

A) Clarin, Grashnak, Kravier
B) Herunar, Deedlyt
C) Yoko, Yrkoon, Celebloth
D) Wise, Gahuk


Prima di iniziare la gara vera e propria sono state giocate due manches di prova, ecco i risultati:


Prima prova: Cappuccetto Rosso

Clarin e Grashnak: Mantello Rosso, Cesto di vimini, Biscotti al cioccolato, cuffia, un lupo
Herunar e Deedlyt: Mantello porpora, cesto di vimini
Yoko, Yrkoon e Celebloth: Cesto di vimini, fiori, bracciale rosa, Crystal rose, Orecchini di Solace

Seconda prova: il Musicista

Clarin e Grashnak: flauto d'oro, flauto d'argento, Bard amulet, Silver harp, arpa dorata, mandolino
Yoko, Yrkoon e Celebloth: Silver Harp, uno specchio


Di seguito i risultati delle varie Manches:

(Fra parentesi trovate le giustificazioni date dai gruppi per gli oggetti più bizzarri)



PRIMA MANCHE: ZORRO

Clarin, Grashnak e Kravier: Armatura maglie, Laccio di cuoio, Frusta, Mantello nero, Maschera a forma di teschio, Cappa d'ordinanza, Guanti di cuoio, Spada nera.
VOTO: 20

Herunar e Deedlyt: nulla
VOTO: 4

Yoko, Yrkoon e Celebloth: Stivali di cuoio, spada lunga, guanti di cuoio, maschera a forma di teschio, lista dei ricercati
VOTO: 20

Wise e Gahuk: Mantello bruno, Spada affilata e corta, maschera a forma di teschio, fiori campo, pergamena mute
VOTO: 16



SECONDA MANCHE: AGAMENNON

Clarin, Grashnak e Kravier: Kamasutra, pillole anticoncezionali, piede di porco (era un porco!), purple worm scale (era un viscido verme!), acqua santa, spada templare (era di classe templare), Ice staff
VOTO: 20

Herunar e Deedlyt: Big clown shoes (un pagliaccio, ha fatto ridere mezzo mud), pillole anticoncezionali, vibroblade (hehe), Kamasutra
VOTO: 20

Yoko, Yrkoon e Celebloth: un maiale (lo era), una corda (per sesso violento), un piede di porco (ahah), letto di piume, un quarto di maiale, un bastone, una frusta stordente, pillole anticoncezionali, pink bunny sliippers (gli slip rosa!), un (m)arpione di ferro
VOTO: 24

Wise e Gahuk: hermafrodita, frusta, toilet (era un cesso), kamasutra, collare cucciolo drago, pillole anticoncezionali, letto di piume, specchio (alla tinto brass), un armadio (per nascondere l'amante)
VOTO: 23



TERZA MANCHE: SCRIVANIA

Clarin, Grashnak e Kravier: caffè, bottiglia d'acqua, candelabro, sgabbello rotto, lanterna ad olio, manuale hearling arts, kamasutra, Mephi's computer, penna nera, pergamena vuota, bottiglia succo mela
VOTO: 15

Herunar e Deedlyt: Sgabbello rotto, brioche, caffè, Mephi's computer, opuscolo, libro rosso, libro nero, ionic torque wretch, penna nera, pacch legato carta
VOTO: 15

Yoko, Yrkoon e Celebloth: occhiali, bicchiere acqua, sgabbello rotto, penna, lanterna olio, pipa, libro magie viaggiatore, libro incantesimi magnus, libro, pergamena vuota
VOTO: 14

Wise, Gahuk: Manuale Y.., manuale J..., ritratto (puo mancare una foto nella scrivania?), 4 aste di legno (per fare le gambe alla scrivania!), lamapada olio, fazzoletto morris, pipa, pietra lavanda, libro, chiave (me le dimentico sempre li), cesto di vimini, borsa di cuoio, cucchiaio d'argento, asta di legno, polvere nera (su quale scrivania che si rispetti manca la polvere?)
VOTO: 19



CLASSIFICA FINALE:

Clarin, Grashnak e Kravier: 55

Herunar e Deedlyt: 39

Yoko, Yrkoon e Celebloth: 58

Wise e Gahuk: 58







[ Entrata ]   [ Gioca ]   [ Mappa ]