Passeggiando nella cittadina di

Silmaril
Torna alle Gilde

Gilda degli Angeli


Manifesto della
Gilda degli Angeli

Contenuti:
1- Nascita della Gilda
2- Restrizioni di razza e classe
3- Restrizioni di allineamento
4- Struttura
5- Interpretazione e tecnica
6- Modalità di ingresso

: 1 : Nascita della Gilda
Perché delle persone decidono di fondare una gilda e di impegnarsi per portarla a compimento?
Non è il desiderio di mettersi in mostra, ne il modo più veloce per poter raggiungere il potere, grossi possedimenti terrieri o monetari.
Questa gilda nasce come risposta ad un bisogno, come unione di persone che hanno in comune ideali, modo di vita, sogni. Ci siamo uniti per poter dare corpo ai nostri sogni, per poter aiutare tutti quelli che vorrebbero inseguire i loro ma non ne hanno la possibilità, per permettere alla saggezza di trovare posto di fianco alla spada, per dare alla spiritualità di ogni singolo la possibilità di esprimersi anche nella sorte avversa.
Dopo molte traversìe questa gilda pare aver acquistato una vita propria, anche lasciata a se stessa ha trovato il modo di perpetuarsi nel silenzio e di ripresentarsi coi suoi obblighi e con la sua innata poesia di fronte a me, suo capogilda, forse indegno di questo onore.
Di questi obblighi sentiamo l'impegno di farci carico, e non mancheremo occasione di suggere la poesia che tutto questo ha generato, genera e genererà.


: 2 : Restrizione di razza e classe
Le porte della gilda non sono aperte a tutti, ma nessun giudizio sarà mai preso a causa della razza o classe del richiedente.
Ogni razza è ammessa.
Ogni classe è ammessa.
Il mondo in cui viviamo purtroppo ci ha abituato a quasi scontati odi razziali, odi che ogni angelo ha dimenticato, odi che chiunque voglia essere angelo dovrà dimenticare. Nella gilda l'orco convivrà con l'elfo anche se questo costerà loro l'allontanamento dalle rispettive società, così come farà ogni nano o umano o spiritello.


: 3 : Restrizione di allineamento
Dobbiamo qui occuparci di un argomento piuttosto ostico poiché un solo parametro che viene conferito dal sistema a giudizio del comportamento di ogni personaggio non è sicuramente sufficiente per i nostri scopi.
Sicuramente ogni angelo dovrà fare in modo di mantenere il proprio allineamento NON NEGATIVO.
Lo spirito della Gilda è senza alcun dubbio orientato verso la neutralità, discuteremo quindi qui un aspetto molto importante di ogni angelo che non è trattato fra le regole pur essendo di importanza cruciale: può forse un angelo attaccare un MOB buono o neutrale?
La risposta dovrà essere cercata e trovata da ogni singolo angelo, volta per volta, senza mai però attaccare impulsivamente.
Sarà la saggezza a guidare la spada, l'intelligenza a gestire la magia.
Chi può giudicare il cuore del proprio fratello?
Nessuno di noi fondatori vuole attribuirsi il potere di un dio, ed ogni angelo cercherà aiuto nei giudizi più difficili presso i propri compagni.
Sicuramente un angelo non ucciderà mai per il puro gusto di farlo, non sopprimerà mai un MOB, neppure malvagio, come puro sfoggio di potenza. Per perderci un poco nei tecnicismi, nessun angelo ucciderà MOB che gli daranno 0 px, senza avere un ottimo motivo.


: 4 : Struttura
L'organo decisionale della gilda è il consiglio, composto da cinque persone con le seguenti cariche denominate POTESTA':

Capogilda
Bibliotecario
Ambasciatore
Cartografo
Stratega

Ogni carica si occupa di una parte della gilda denominata TRONO.
Le decisioni vengono prese a maggioranza, il voto di ciascuno avrà ugual peso. Ogni singolo angelo farà parte di un TRONO e farà capo ad un appartenente al consiglio, il quale potrà scegliere come organizzare la struttura del proprio TRONO, anche se saranno evitate il più possibile organizzazioni rigidamente gerarchiche.


: 5 : Interpretazione e tecnica

  1. Ogni angelo avrà nel proprio titolo il simbolo della gilda (se possibile) e questo simbolo avrà il colore bianco.
    Il simbolo della gilda è disponibile sul sito ufficiale di SILMARIL nella parte dedicata alle gilde.
  2. Ogni angelo saluterà gli altri appartenenti alla gilda con uno specifico emote che gli verrà comunicato (che potrà anche variare a seconda del trono di appartenenza.)
  3. Ogni angelo tratterà un suo superiore con rispetto e devozione ed ogni suo sottoposto con rispetto e benevolenza.
  4. Ogni angelo dovrà obbedire alle decisioni prese della propria potestà e dal consiglio tutto, dovrà aiutare un compagno in ogni situazione nei limiti delle proprie capacità, dovrà versare parte dei propri guadagni alla gilda e fornire ogni servizio di cui è capace se questo verrà richiesto.
  5. Ogni angelo avrà il diritto di consultare le mappe in possesso della gilda, di chiedere donazioni in denaro e qualsiasi opera che la gilda sia in grado di offrire.
  6. Ogni angelo avrà e dovrà offrire protezione.
    Ogni angelo considererà un altro appartenente alla gilda come un fratello, e si comporterà di conseguenza.
  7. Un angelo non può attaccare altri personaggi NON PK.
  8. Un angelo non può attaccare personaggi PK senza l'approvazione della POTESTA' a cui fa riferimento, o del consiglio se è una POTESTA'.
  9. Un angelo non può iniziare FAIDE (ovvero attaccare altre Gilde) senza le approvazioni richieste al punto precedente.
  10. Un angelo deve aiutare sempre un altro appartenente alla gilda, mentre può scegliere se aiutare o meno altri personaggi.
  11. Un angelo non deve prendere iniziative personali nella gestione di una FAIDA (i.e. attaccare a vista un appartenente alla gilda avversaria oppure cercare accordi.)
  12. Un angelo non deve MAI avere dei comportamenti razzisti.

L'angelo che non rispetterà ognuna delle regole sopra esposte dovrà renderne conto alla propria Potestà, al Consiglio ed alla Gilda tutta.
Le decisioni disciplinari saranno prese dal Consiglio e potranno andare da una piccola ammenda all'espulsione.


: 6 : Modalità di ingresso
Chiunque voglia entrare a far parte della gilda verrà istruito su ogni aspetto desidererà approfondire e potrà decidere se sostenere l'esame delle cinque POTESTA'.
Non saranno ammessi personaggi di livello inferiore al 13 che però potranno comunque entrare a far parte della gilda con la qualifica di CHERUBINI e diventeranno membri a tutti gli effetti dopo aver raggiunto il livello 13 ed aver sostenuto la prova.


: SITO UFFICIALE :
http://angel99.supereva.it

: MAILING LIST :
Tutti gli appartenenti alla gilda possono iscriversi alla mailing list facendo una richiesta diretta a Lucazeo.








[ Entrata ]   [ Gioca ]   [ Mappa ]