Passeggiando nella cittadina di

Silmaril
Torna alle Gilde

Ordine del Fulmine Azzurro

Ideali

Ricercare e custodire la Conoscenza del regno, secondo i principi di Ordine e Pace.

  • Ordine in quanto crediamo che solo una struttura con leggi valide e giuste possa garantire adeguata diffusione della Conoscenza;
  • Pace poiché è l'elemento essenziale per attuare le nostre ricerche e poterle renderle fruibili al maggior numero possibile di individui degni.


Requisiti

Razza d'appartenenza: Elfo, Mezz'elfo, Umano, Nano, Hobbit o Gnomo.

Classi d'appartenenza: tutte tranne Ladri e Mercenari. Le classi miste verranno assegnate in campi confacenti le loro abilità (ad esempio Ninja e Templari si troveranno molto meglio nel ramo combattente, gli Asceti e gli Arcani in quello magico)

Non sono ammesse richieste da chi è ritenuto ladro o assassino.


La presenza dei suddetti requisiti non implica l'ammissione automatica alla Gilda, i facenti richiesta dovranno superare una prova decisa di volta in volta dal CapoGilda e dal Consiglio, per superare tale prova, chi desidera entrare a far parte della Gilda può richiedere l'aiuto di altre persone purché soddisfino le richieste per entrare a far parte della Gilda e non siano di oltre 10 livelli superiori al suo.

A tale prova, se possibile, dovrà essere presente almeno 1 membro della Gilda in qualità di testimone del superamento del test.


Economia

Non è prevista una cassa comune della gilda; sarà eventualmente versata da parte dei componenti una quota necessaria a soddisfare le momentanee esigenze.
Donazioni spontanee in forma di oggetti saranno impiegate per l'espansione della tesoreria.


Gerarchie

Capogilda   =**=   (in bianco)

Consiglieri   =*=    (in ciano chiaro)

Gradi dei Membri:
1-9
10-19   <     (in verde chiaro)
20-29   <<   (in verde chiaro)
30-39   *     (in ciano chiaro)
40-49   **    (in ciano chiaro)
50        ***   (in ciano chiaro)

La scelta del titolo è lasciata ad ogni singolo membro a seconda della propria inclinazione e personalità, il Consiglio si riserva il diritto di far cambiare quei titoli che non verrano ritenuti comunque "adeguati".
Dopo il titolo personale va apposta la dicitura "del Fulmine Azzurro" e a seguire i gradi.
Medaglie al valore verranno assegnate a coloro i quali si distingueranno particolarmente per il loro coraggio e attaccamento alla Gilda.


Struttura

Capogilda: con funzioni di direzione e vigilanza sull'operato della gilda.
Dispone di potere di veto temporaneo in caso in cui norme approvate dall'Assemblea e dal Consiglio siano in contraddizione con quelle del Regno o ledano gli interessi legittimi di altri enti.
E' eletto a maggioranza dall'Assemblea e può essere deposto dalla stessa, se la proposta di deposizione raccoglie almeno due terzi dei consensi.
Propone i nomi dei Consiglieri che devono essere successivamente approvati dall'Assemblea.

Consiglio: formato da quattro membri, che si occupano soprattutto delle materie loro assegnate. Ogni singolo membro del Consiglio può avanzare proposte pertinenti il suo campo che devono essere approvate prima dal Consiglio stesso (con voto doppio del capogilda in caso di parità) e poi dall'Assemblea.

Assemblea: formata da tutti gli appartenenti alla gilda aventi diritto di voto, che cioè abbiano almeno il primo grado nel titolo. E' suo compito giudicare ed eventualmente approvare le proposte del Consiglio e può avanzare proposte che devono essere approvate successivamente dal Consiglio. L'Assemblea ha inoltre il compito di giudicare i membri rei di tradimento, furto, assassinio e spergiuro. Le sentenze dovranno essere approvate dal Consiglio.


Diritti e Doveri dei membri

  1. Allineamento angelico.
  2. Recupero rapido dell'equipaggiamento in caso di morte per Death Trap.
  3. Assistenza contro nemici particolarmente tenaci o per ritorsioni motivate contro altri personaggi.
  4. Protezione degli oggetti che si vorranno affidare alla Tesoreria e/o alla Biblioteca.
  5. Qualsiasi reato all'interno della Gilda deve essere denunciato ai membri del Consiglio che ne riferiranno poi ai loro superiori e nei casi più gravi al Capogilda in persona. Le punizioni possono variare dal pagamento di quote monetarie, ritrovamento di oggetti fino al temporaneo o definitivo allontanamento dalla gilda con conseguente DIVIETO ASSOLUTO dei membri dell'Ordine di fornire aiuto di qualsiasi tipo alla membro in questione.
  6. Fornire aiuto ai membri dell'Ordine in difficoltà per quanto possibile e un'assistenza completa ai novizi.
  7. Rispetto e disciplina verso i propri superiori ;-)
  8. Far risaltare sempre l'onorabilità dell'Ordine e dei suoi appartenenti.

Disposizioni aggiuntive

  1. Non si può avere più di un personaggio nell'Ordine.
  2. Non si può fare parte di altre Gilde se si fa parte della presente, fatta eccezione nel caso di assunzione temporanea. Né il giocatore può avere più di un PG in gilde diverse, né uno stesso PG iscritto in più gilde.
  3. E' vietato a qualsiasi membro di intraprendere azioni personali che possano portare a faide senza prima l'approvazione del Consiglio.
  4. Il fulmine è una grande famiglia e così verrà gestita. :-)








[ Entrata ]   [ Gioca ]   [ Mappa ]