Passeggiando nella cittadina di

Silmaril
Torna alle Gilde

Armata della Sacra Spada

L'ARMATA
Questa non è una Gilda vera e propria. A Noi sembra più consono chiamarla... ARMATA.

IDEALE
Il dialogo non è utile, pensare non serve. Combattere è la nostra vocazione! L'assenza di avversari è una privazione ben più aspra della fame e della sete. Siamo nati per questo e con la Spada in mano moriremo.
Noi non pretendiamo di essere né il Bene né il Male, combattiamo entrambi se necessario.
E' nella nostra natura.
Ripudiamo il vigliacco, in qualsiasi forma, e non porgiamo l'altra guancia, mai.
Raggiungiamo la massima esaltazione quando ci riuniamo per la Guerra. Essa rappresenta il nostro obiettivo ultimo.
E' come se l'Armata rinascesse in quel momento!!
Che nessuno mai lo dimentichi:
il Guerriero della SS non è più un'entità distinta ma un tutt'uno con l'Armata;
un'offesa al singolo è un'offesa all'Armata;
una minaccia al singolo è una minaccia all'Armata;

RAZZA SUPERIORE
L'essere perfetto è l'uomo. L'Armata è aperta solo agli uomini. Eccezion fatta per nani, orchi e gnomi, i quali però potranno accedere solo ad un certo livello nella Società della SS, in quanto considerati le Truppe dell'Armata.

CLASSE SUPERIORE
E' il Guerriero! Non potrebbe essere altrimenti. Possono aiutare nella Guerra anche le multiclassi guerriere.

GRIGI E SIMPLICII
Chi è di razza diversa dall'uomo è un Grigio.
Chi non è guerriero neanche in parte è un Simplicio.

GERARCHIA

TRIUNVIRO Augustus Leonida Caesar TRUPPE
SENATORE liv 20 Tribuno Pretore Questore Oplita da liv 20
NOVIZIO Aquila o Pirata Leone/essa o Pirata Centauro o Pirata Fante da liv 10
GENERALE liv 38     Gladiatore

Tribuni, Questori e Pretori sono i Quadri senatoriali. Aquile, Centauri e Leoni/esse sono i Quadri noviziali. Ognuno dei due tipi di Quadri fa riferimento a un Triunviro come indicato nello schema.
Dal livello 38 in poi il Guerriero della SS, comprese le Truppe, assume automaticamente il titolo di Generale della Sacra Spada.

NOVIZI
Sono gli umani che entrano a far parte dell'Armata prima che il Triunviro di competenza non decida il loro passaggio a Senatori una volta raggiunto il livello 20. Il Mercenario che entra a far parte dell'Armata è Pirata. Quando un Triunviro lo riterrà opportuno (sempre dopo aver raggiunto il livello 20) egli dovrà scegliere in quale quadro senatoriale entrare. I Novizi non hanno diritto di voto e in gerarchia sono al pari delle Truppe.

TRUPPE
Prendono ordini da tutti esclusi i novizi. L'Augustus decide sui passaggi di grado. Non possono diventare Triunviri perché di razza inferiore. Un Oplita dà ordini al Fante ed al Gladiatore, un Fante dà ordini al Gladiatore.

SENATO
Tutti, dopo il livello 20, possono sedersi al Senato ed avere così diritto di voto, esclusi i Triunviri e le Truppe a meno che non sia concesso loro dal Triunvirato in seguito a particolari imprese. Il Senato elegge 1 nuovo Triunviro ogni 2 mesi (reali). La votazione durerà una settimana e sarà annunciata dall'Augustus. Il Pretore vota un Pretore, il Tribuno vota un Tribuno, il Questore vota un Questore, oppure il Triunviro già in carica proveniente dal loro stesso Quadro senatoriale. Non c'è infatti limite alla durata del mandato di Triunviro.
I Senatori danno ordini a tutti i novizi e non solo a quelli destinati al proprio quadro.

TRIUNVIRATO
Solo un Senatore può diventare Triunviro. Il Pretore diventa Leonida, il Questore Caesar, il Tribuno Augustus. Il Triunviro è umano. Egli decide sui passaggi di grado del proprio Quadro senatoriale di competenza. Un ordine impartito da qualsiasi Triunviro è legge, sempre e per chiunque nell'Armata. Eccezione nel caso dell'Augustus: Egli è anche il Comandante della SS, ovvero il suo ordine impartito alle Truppe, e ad esse soltanto, è superiore rispetto a quello degli altri Triunviri.
Una volta destituito dalla votazione il Triunviro torna ad essere Senatore ma entra a far parte del Palazzo. Potrà in qualsiasi momento essere rieletto.
Ogni Triunviro sceglierà un Consigliere all'interno del proprio Quadro senatoriale, il quale assumerà la funzione e i poteri che il Triunviro vorrà concedergli. Il Consigliere dell'Augustus è L'Ambasciatore della SS e si occuperà dei rapporti con le altre gilde.

TASSE
Ogni Guerriero della SS dovrà versare quante più monete d'oro nelle sue possibilità per il comune fine della battaglia. Ogni bimestre quindi, in seguito all'elezione da parte del Senato, i Triunviri chiederanno il giusto contributo per la situazione in cui si trova l'Armata, sempre e solo ai Quadri di loro competenza. Inoltre l'Augustus si preoccuperà di persona di raccogliere dalle Truppe. L'impiego del Tesoro dell'Armata è di volta in volta deciso esclusivamente dal Triunvirato, che si presterà in ogni caso ad ascoltare consigli dal Senato e dalle Truppe. Resta inteso che in cambio i Guerrieri della SS riceveranno aiuti soprattutto sotto forma di armi e accessori.

DIVINITA'
Il nostro Dio massimo, sopra tutti gli altri è il Nume Sole.
Ogniqualvolta il Sole sorge e il nostro Dio si presenta a noi per illuminarci la battaglia il Guerriero della SS dovrà onorarlo e ovunque si trovi dovrà inginocchiarsi e alzare la propria arma verso di Lui. Crom, lo spietato Dio della Guerra, è suo figlio e Noi lo preghiamo prima di iniziarla perché ci conduca alla vittoria.

REGOLE GENERALI
Per decisioni che riguardano l'Armata tutta i Triunviri hanno 1 voto a testa mentre il Senato 2. Ma in casi di emergenza il Triunvirato acquista potere assoluto.
Il titolo deve essere scritto tutto in bianco ( {{Z ). Nessuna macchia deve infangare l'Armata.
Da livello 16 il Guerriero della SS deve obbligatoriamente diventare PK. Il Triunviro ha facoltà di decidere per se stesso.
Nessuna prova è richiesta per entrare a far parte dell'Armata, ma è necessaria una cerimonia di iniziazione da parte di un Triunviro.
Non c'è vincolo all'allineamento.

DISCIPLINA DELLA SACRA SPADA

  1. L'Armata si fonda sulla disciplina!!
  2. L'obbedienza e la riverenza verso il superiore devono caratterizzare l'esistenza del Guerriero della SS. L'insubordinazione equivale a espulsione immediata e in casi gravi alla pena di morte con sacrificio del corpo.
  3. I Guerrieri della SS si sono giurati fedeltà e aiuto reciproco una volta entrati nell'Armata. Se sarà appurato dal Triunvirato un caso che nega ciò le possibili pene in base alla gravità potranno essere:
    • degradazione con riserva (un superiore potrà annullarla nel futuro se lo riterrà opportuno)
    • degradazione ultima (la carriera è terminata)
    • espulsione
    • uccisione + espulsione
  4. La preghiera al Nume Sole è un dovere morale inalienabile. Chi si rifiuterà sarà espulso immantinente.
  5. Il Guerriero della SS può risolvere conflitti individuali in qualsiasi momento con chiunque esclusi gli appartenenti a gilde.
  6. Qualsiasi manifestazione di odio raziale verso le truppe è punito con la degradazione ultima.
  7. Non si può in nessun modo far parte contemporaneamente di un'altra Gilda. Pena la morte. E qualunque Guerriero della SS ha il dovere di attuarla.
  8. Chi si distinguerà per l'audacia e l'abilità nel combattimento sarà premiato dal Triunvirato nel modo che esso riterrà migliore:
    • lode orale
    • denaro o equipaggiamento
    • passaggio in gerarchia prima del tempo








[ Entrata ]   [ Gioca ]   [ Mappa ]