Passeggiando nella cittadina di

Silmaril
Torna nel Tempio

Regolamento Generale

INTRODUZIONE

Per assicurare la continuità del servizio e cautelare le libertà di ogni giocatore, qui di seguito è riportato il regolamento che ogni frequentatore di Silmaril è tenuto a rispettare.
La difficoltà che comporterebbe la ricerca e l'adozione di regole che tendano a prevedere ogni azione dei giocatori, e la noia che ne deriverebbe dal rispettarle, motivano la loro semplicità. L'intento quindi è quello di stabilire dei punti fermi che aiutino i giocatori a districarsi tra le infinite possibilità che il mud offre.
Ovviamente assumere comportamenti poco consoni al gioco, ma che non siano impediti dalle regole, non costituisce motivo per restare impuniti. In definitiva l'interpretazione delle regole e del loro mancato rispetto, nonchè dei provvedimenti adottati di volta in volta, spetta solo ed esclusivamente agli amministratori.
Sarà cura dei giocatori comunicare gli abusi, evitando di cercare di interpretare il pensiero degli amministratori.

Trasgredire le regole qui sotto riportate implica sanzioni di vario genere, che vanno dalla perdita di livelli all'impossibilità di usare temporaneamente o perennemente il proprio personaggio.
Escludendo casi estremi, il dialogo resta un passo obbligato prima di procedere in qualunque modo.


REGOLE

  1. Cercare di divertirsi e di far divertire gli altri.
    Frasi del tipo "posso fare tutto ciò che il gioco mi permette" sono poco opportune.
    Anteporre il gioco di ruolo alle regole è sbagliato.
    Abbiamo pensato e stiamo sviluppando un gioco che permetta una certa libertà di azione. L'importante è saper sfruttare queste libertà.
  2. Privilegiare il gioco di ruolo.
    In ogni caso, come già puntualizzato, il gioco di ruolo è assolutamente secondario alle regole, e va accettato ove non costituisca impedimento per il gioco degli altri.
  3. Non sfruttare bug di nessun tipo avendo cura di comunicarlo subito agli Antichi.
    In particolare sfruttare bug per impedire la corretta erogazione del servizio provocando ripetuti crash è un'azione gravissima.
  4. E' necessario scegliere un nome per il proprio personaggio adatto all'ambiente.
    Silmaril ha un'ambientazione fantasy, per cui sono vietati nomi che hanno poco a che fare col contesto, o più in generale di cattivo gusto. Il nome dell'interessato verrà cambiato dagli amministratori previo accordo.
  5. E' vietato regalare ai novizi ingenti quantità di equipaggiamento o oggetti particolarmente potenti.
    La crescita ed il divertimento di un giocatore sono anche legati alla ricerca di equipaggiamento che migliori le qualità del personaggio. Ignorando questo aspetto, anche se con il consenso dell'interessato, si danneggia il mud poichè si provoca disequilibrio nel sistema di gioco, basato anche sulla difficoltà di reperimento di un certo tipo di oggetti che renderebbero la crescita del personaggio troppo facile.
  6. Ogni giocatore ha piena responsabilità del proprio personaggio, anche se non è lui ad usarlo.
  7. E' obbligatorio inserire i combattimenti tra giocatori in un contesto interpretativo.
    Uccidere un giocatore è comunque un'azione estrema, anche se permessa dal gioco. Usare questa possibilità per sfogare i propri istinti o per impedire ad un altro giocatore di divertirsi, è un comportamento scorretto. L'uccisione indiscriminata dei giocatori o l'accanimento saranno scoraggiati ed al limite puniti.
  8. Evitare di giocare con più personaggi contemporaneamente o alternativamente per favorirne ad esempio la crescita o il recupero di oggetti, per aiutarsi in sfide tra giocatori, per portare a termine vendette trasversali, ecc.
    Questo comportamento viene detto Multi Playing o MP ed è assolutamente vietato.







[Entrata]   [Gioca]   [Mappa]