Passeggiando nella cittadina di

Silmaril
Ascolta le Avventure
Locanda del Granchio Rosso

I Racconti

(...continua...)


Giorno dell'Inganno, Ventiduesimo del Mese del Gigante di Ghiaccio
Dopo aver fatto le spese necessarie per il viaggio, mi sono recato dal vecchio marinaio e dopo aver comprato una zattera ho preso il mare.
Pomeriggio
E' appena passato mezzogiorno e sono già arrivato... non contavo di arrivare così presto. Appena sono approdato sulla spiaggia un pazzo mi ha attaccato: penso che la mia ira assassina ci abbia pensato per me visto lo spettacolo in cui mi sono ritrovato alla fine dello scontro. Spero che con tutto questo arrabbiarmi non mi venga un'ulcera...
[...]
La sera sopraggiunge dalla finestra della mia stanza. Oggi verso metà pomeriggio sono arrivato al tempio e i monaci mi hanno accolto con indifferenza. Non gli ho detto che voglio consultare la loro biblioteca, non ancora. Non sapevo come l'avrebbero presa e quindi mi sono limitato a farmi accettare all'interno del tempio... questi monaci non mi piacciono. Mi danno fastidio! Guardano, osservano e scrutano... quasi a giudicarmi! Se mi danno fastidio li ammazzo tutti!


Giorno del Tuono, Ventitreesimo del Mese del Gigante di Ghiaccio
Fuori piove a di rotto: meglio, mi aiuterà a non distrarmi durante il mio lavoro di ricerca nella biblioteca.
Ho girovagato un po' per il tempio, trattenendomi dall'ammazzare i monaci, e appena mi sono avvicinato alla biblioteca i monaci mi hanno bloccato e hanno cominciato a fare domande: non sembrano molto propensi a condividere il loro lavoro d'erudizione. Poco male. Con un piccolo incantesimo d'invisibilità posso andare dove mi pare...
Notte
Rendendomi invisibile sono sgusciato fuori da camera mia e sono andato in biblioteca: la maggior parte dei libri parla del bene e del male, la loro relazione come forze bipolari e [...]
Ho raccolto molti scritti interessanti, ma nulla che riguardi la mia situazione... ma non mi do per vinto. Domani notte continuerò la mia ricerca.


Giorno della Libertà, Ventiquattresimo del Mese del Gigante di Ghiaccio
[...]
Notte
Sempre invisibile sono sgattaiolato di nuovo in biblioteca.
Accidenti a questi preti! Che siano dannati! Ma non hanno neanche un libro sulla demonologia o sul piano astrale?!?!
Si, è quello che penso. Quello che si è ridestato in me non può essere altro che una forma demonica. L'antica Fiamma che custodisco non ha mai reagito fino ad ora, mi chiedo perché.
Se non trovo in fretta delle informazioni, non ho speranze di annullare quest'entità... o perlomeno contenerla.
HA-AH! Ho trovato un passaggio segreto: benedetta vista elfica! Non ho la chiave... ma posso sempre distruggere questa maledetta porta insignificante! No, calma. Meglio proiettarsi astralmente al di là della barriera... perché distruggere tanti libri? calma....
Sono appena tornato da dietro il passaggio: ho trovato preziosissimi manuali, ma nulla che possa servirmi... lascio questo tempio all'istante. Al diavolo i monaci Shaolin!


Giorno degli Antichi, Venticinquesimo del Mese del Gigante di Ghiaccio
Ho vagato per la città e dintorni alla ricerca di notizie su grandi biblioteche che non avevo ancora visitato, finché verso mezzogiorno sono andato al tempio a riposare un po' senza alcun risultato. All'ombra dell'altare c'era Krandal, capo dell'ordine del Fulmine Azzurro e mi balzò alla mente l'idea di chiedergli se potevo accedere alla loro biblioteca. Egli acconsentì, chiedendomi prima il motivo della mia voglia di sapere. Mi prese la mano e con un incantesimo eravamo già lì.


Giorno dell'Inganno, Primo del Mese delle Antiche Forze
Sono qui da dieci giorni e dieci notti, ho mangiato pochissimo e dormito zero ma finalmente ho trovato quello che mi serve!
La forma demoniaca che si cela dentro di me è un "rasetsu gaalv" o nella lingua corrente "demone del fuoco dell'ira superiore". Non riesco a realizzare perché io abbia una mostruosità del genere nel mio corpo, ma non importa. L'importante per adesso è neutralizzarlo.
Ho trovato tre modi per farlo:
1) buttarmi in un abisso [cosa che non farò se non sarà INEVITABILE];
2) una cerimonia di purificazione;
3) un campo magico contenitivo contro il male.
Escludendo ovviamente il primo vorrei provare con la cerimonia di purificazione: eliminare il problema è la cosa migliore. Spero di riuscirci.


Giorno della Libertà, Terzo del Mese delle Antiche Forze
Dopo essermi rimesso in forze sono partito per il boschetto santo: credo sia il luogo ideale.
Sera
Il rituale di purificazione è fallito miseramente. Non credo sia stata colpa mia: anche se non sono un chierico ho eseguito la procedura nei minimi dettagli... ma non ha funzionato.
Il fatto è che non è che non sia accaduto nulla, anzi! In un primo momento credevo stesse funzionando, infatti, un raggio di luce bianco-argento è comparso dal cielo, solo che dopo è arrivata una nuvola nera come la pece che ha oscurato la luce... tutto ciò mi ha fatto sorgere molti dubbi.
Domani proverò col campo magico di contenimento anche se non ho ancora idea di cosa fare.


Giorno del Sole, Quinto del Mese delle Antiche Forze
Problema: il rituale di contenimento è stato studiato per contenere la proiezione fisica del demone nel nostro piano esistenziale, e devono essere tracciati dei simboli sul terreno che conterrà il demone... come diavolo posso fare?? Che debba vivere per il resto della mia vita in un cerchio magico? Quale allettante proposta!!!!
Notte
Ma certo! Che stupido! Posso tatuarmi i simboli contenitivi sul corpo, dato che il mio corpo è il terreno dove il demone contenuto! Se non funzionasse però... mi ritroverei con un GRANDE tatuaggio...


Giorno della Luna, Sesto del Mese delle Antiche Forze
Fatto. Ho studiato un modo per tracciare i tatuaggi sul mio corpo in modo efficace. La mistura è già pronta, devo solo trovare un posto dove fanno i tatuaggi... SPERIAMO CHE NON MI COSTI UNA FORTUNA!!!!!


Giorno del Toro, Settimo del Mese delle Antiche Forze
Funziona!! Quando il demone cerca di forzare la barriera, i tatuaggi brillano di un blu cielo molto impressionante... ogni tanto dovrò rinforzare la barriera con un piccolo rituale ma è sempre meglio che morire in un abisso! Sigh... quel tatuatore secondo me prima faceva il ladro....... mi ha DILAPIDATO. Dopo tutto questo dovrò andare a caccia di tesori... o nel peggiore dei casi trovarmi un lavoro!
Sera
[...]
Comunque credo di aver capito che ci fa un rasetsu gaalv nel mio corpo: ce l'ha messo Lui!
Lo stesso che ha usato la mia anima per i suoi scopi e poi l'ha maledetta! Quel demone ero io in una mia vita precedente manipolata da Lui! Ed è sempre stato Lui a fermare il rituale di purificazione!!
Credo che mi abbia lasciato il demone nel corpo perché maturasse e quando fosse stato pronto prendesse le redini della sua opera in questo mondo...
Ora capisco anche perché la Fiamma non ha reagito: quel demone rappresentava la Sua speranza di soggiogare questo mondo... non tutti dovrebbero avere diritto alla Speranza... ma come al solito non è una scelta che mi spetti...
Beh, sono contento di aver rovinato i suoi piani... Ora mi dovrò solamente abituare a questi tatuaggioni!!!




Ora amici spero che abbiate compreso. Che la nostra amicizia possa essere sempre più forte!
Un abbraccio, Rajven








[ Entrata ]   [ Gioca ]   [ Mappa ]