Passeggiando nella cittadina di

Silmaril
Torna alle Aree

Arachnos

secondo un resoconto di
Telan


Se odiate i ragni e l'altezza non vi spaventa, questa è la zona adatta a voi! Fin dall'inizio questa regione vi accoglie a braccia aperte, avvolgendovi nelle traslucenti spire di comode ragnatele, e vi mette a vostro agio, attaccandovi con un ticchettante comitato di benvenuto.
Dopo esservi ripuliti l'armatura dall'icore schizzato dai corpi dei primi aracnidi incontrati e dopo aver prelevato le preziose pozioni che sempre portano seco, addentratevi pure cantando nei recessi più reconditi di questo reame. Assalite con gioia tutto ciò che incontrate e non fatevi intimorire dai nomi altisonanti delle creature che affrontate: anche se si fanno chiamare Ragno-lupo o Drago-serpente, sempre ragni sono e voi non avrete mica paura di qualche insettucolo, vero?
Certo, c'è un po' di cammino da fare, bisogna arrampicarsi su e giù per enormi alberi, camminare in bilico su sottili ragnatele ed evitare di impigliarsi la barba in ogni dove ma ne vale la pena (lo so, gli Elfi non hanno il minimo segno di barba ma ho forse mai affermato che questo mio resoconto fosse diretto a loro?): il flusso costante di monete d'oro che fluirà copioso nelle vostre sacche sarà un fantastico lenitivo per le vostre fatiche.
Una veloce passeggiata in una ragnatela eterea, che potrà forse dar noia a coloro che soffrono di vertigini, e poi via, di nuovo a menar le mani, scovando quei "piccoli" ragnetti direttamente nelle loro tane: le montagne di corpi spolpati ammassate di fronte all'ingresso dei loro covi o le dimensioni degli aracnidi che li abitano, sono sicuro, non vi dissuaderanno dal vostro nobile intento (quale è, mi chiedete? Diamine, non vi posso dire tutto io!).
La notte, a volte, potrà capitare di sentire attorno a voi dei rumori sinistri, così come risatine beffarde potranno accompagnarvi nei vostri spostamenti: non temete, si tratta solo di demonietti, provenienti da altri piani di esistenza, che si divertono ad importunare coloro che incontrano!
Per i deboli di cuore o per gli amanti del genere, segnalo anche la presenza di un ruggente Drago (uno di quelli veri intendo!), che vi renderà partecipi della sua esistenza con un lasso di tempo sufficiente a decidere se evitarlo o squartarlo.
Altro luogo che consiglio vivamente di visitare è il Donjonkeep o Fortezza delle Anime perdute: anche se in questa amena roccaforte i ragni sono assenti, vi posso assicurare ugualmente un'accoglienza festosa.
Per finire, avverto che l'amorevole sovrano di questo appiccicoso regno tende a fare delle "improvvisate" e potrà essere talvolta difficile preparargli una calda accoglienza.
Ricordatevi infine questo mio consiglio: anche Gandhi ad Arachnos può diventare malvagio. Capirete, oh se capirete...

Telan l’Irruento








[Entrata]   [Gioca]   [Mappa]