Passeggiando nella cittadina di

Silmaril

Le Aree

In questa pagina sono elencate tutte le aree che possono essere visitate su Silmaril, accanto alle quali sono indicati gli autori originali ed i livelli ai quali si consiglia di visitarle. Le aree che hanno i nomi in italiano sono quelle tradotte e che sono state modificate rispetto a quelle originali, per permettere loro di adattarsi alle caratteristiche del nostro MUD, e per rendere naturalmente le descrizioni grammaticalmente piacevoli.

I nomi di alcune aree sono collegati ai racconti degli esploratori, che rappresentano un buon punto di partenza per approfondire la conoscenza dell'area.
Chiunque voglia raccontare l'esplorazione di un'area per arricchire questa sezione può spedirmi il materiale (esteban@novacomp.it), a patto però che si rispettino le regole che sono riportare in fondo a questa pagina.


Livelli Autore Nome
{ Tutti } Diku Midgaard
{ Tutti } EnvyIT GoblinVille
{ Tutti } Diku Limbo
{ Tutti } Envy Purgatorio
{ Tutti } Picard Il Fiume e l'Oceano
{ Tutti } Alfa Ofcol
{ Tutti } Caw Kerofk
{ Tutti } Mort Giant City
{ Tutti } Nick Luogo di Ritrovo
{ Tutti } Balder La Torre d'Avorio
{ Tutti } Randall La Guglia Nera
{ Tutti } Pantera La mia casa
{  1   5} Hatchet Scuola del Mud
{  1   5} Sandman L'Asilo nanesco
{  1   5} Furey La Macchina dei Sogni
{  1 10} Generic Villaggio dei Puffi
{  1 10} Anon Greek Mythology
{  1 12} Maynard Zona Principianti
{  1 12} Binky The Circus
{  1 20} Copper Pianure del Nord
{  1 30} Kahn Old Thalos
{  2 10} Hatchet The Rats Lair
{  3 50} Hatchet Murky Land
{  5 10} Alfa Cimitero
{  5 10} Diku La Foresta di Haon-Dor
{  5 10} Copper In the Air
{  5 15} Nirrad Salamandre di Fuoco
{  5 15} Raff Incontri Pericolosi
{  5 15} Vougon Villaggio degli Gnomi
{  5 15} Copper Midden'nir
{  5 15} Alfa Moria
{  5 20} Mahatma Arachnos
{  5 20} Hatchet Valle degli Elfi
{  5 20} Strahd Descent to Hell
{  5 20} Alfa Boschetto Sacro
{  5 25} Sandman Culto del Drago
{  5 30} Raff Canyon Elementale
{  5 30} Tyrst Wyvern's Tower
{  5 30} Sandman Le Fogne
{  5 35} Glop Mega-City One
{  5 35} Mort Player Castles
{  5 35} PinkF Fabbrica dei Mob
Livelli Autore Nome
{  5 35} Hatchet Nuova Ofcol
{  5 35} Anon La Contea
{  5 35} Strahd Citta' di Solace
{  5 35} Andi The Great Pyramid
{  5 35} Anon Fire Giants
{  5 45} Strahd Lago di Crystalmir
{  5 50} Wench Torre dei Draghi
{  5 50} Casret Ultima
{  5 50} Anon The Monastery
{10 15} Merc Covo dei Troll
{10 20} Caw Three of Swords
{10 20} Anon Great Eastern Desert
{10 20} Raff Catacombe dei Nani
{10 25} Anon Regno di Juargan
{10 25} Hatchet Thalos
{10 25} Anon Villaggio dei Nani
{10 26} Manx Goblin Caves
{10 30} Mahatma Piccolo Porto
{10 50} Anon Torre della Magia
{13 50} Silence Underdark
{15 25} Karl The Highlands
{15 25} Boom Tempio Shaolin
{15 25} Jaromir Atlantis
{15 25} Copper Catacombe d. Cappella
{15 25} Anon Gli Elfi Scuri
{15 25} Generic La Palude
{15 25} Dylan Dylan's Area
{15 30} Anon Villaggio degli Zingari
{15 30} Questor Vice Island
{15 31} Mort Castel Reinhold
{15 35} Andi Astral Plane
{15 35} Chris The Keep of Mahn-Tor
{15 50} Generic Olympus
{15 50} Glop Yggdrasil
{20 30} Diku Redferne, Cittadella Vol.
{20 45} Forstal The Plane of Nirvana
{20 45} Doctor Galaxy
{20 45} Lok Isles of the Pirate Lords
{20 50} Merrima Mirror Realm
{20 52} Lok Camelot
{22 30} Yaegar Deathtrap Dungeon (IT)
{51 54} Envy God Rooms


Totale aree esistenti: 84



Regole a cui attenersi per descrivere un'area
  • Essere un giocatore di Silmaril.
  • Non spedire mappe grafiche o testuali che mostrino la disposizione delle stanze dell'area.
  • Non dare alcun consiglio pratico per evitare situazioni di qualunque genere.
  • Non rivelare le posizioni delle trappole (DT).
  • Non usare più di 700 parole (trattabili ;-).
Tutte le descrizioni che non soddisferanno queste regole saranno rispedite al mittente accompagnate dai motivi per cui sono state scartate. Ciò non esclude che, dopo le dovute modifiche, vengano pubblicate.
I motivi di tanta "rigidità" sono legati al non voler sminuire uno degli aspetti più divertenti del gioco, che è appunto l'esplorazione.
Ogni area può avere più descrizioni fornite da giocatori diversi.







[Entrata]   [Gioca]   [Mappa]