Passeggiando nella cittadina di

Silmaril
Torna alle Aree

La Torre d'Avorio

secondo un resoconto di
Ipnos


Inizio a raccontare questa storia iniziando col dire che la torre che adesso vi descriverò non è raggiungibile a piedi, vi chiederete, "ci sarai andato magicamente, sei uno psionico", ma vi risponderò che non ci si può andare neanche magicamente, arrivarci è un segreto, e non lo divulgherò con questo racconto.
Con il mio segreto mezzo mi ritrovo in uno strano giardino, un cartello mi indica che si tratta del Giardino della Pace, inizio a sospettare che sia il giardino che circonda la magica torre di Balder, ma non avendo prove continuo l'esplorazione schifato, giro per questo giardino, pace, tranquillità, piante fiorite proprio il posto che uno come me vorrebbe bruciare un fireball, ma fortunatamente per il giardino sono uno psionico e non ho il potere di farlo.
Ad un tratto, mentre riposo sotto un'albero di pesco in fiore, sento un leggero fruscio tra i rami e noto che c'e una colomba, bianca, bianchissima, che si sposta leggera da un ramo all'altro. Estremamanete disgustato non resisto dall'attaccarla, per farmi una buona colomba arrosto, ero proprio affamato!! Ricaricato continuo l'esplorazione fino a intravedere una torre, mi avvicino, e all'entrata noto (a 10 di metri di distanza) due Arcangeli, terrorizzato che al solo vedermi mi attaccassero (avevo un'allinemaneto non proprio buono), decido di avvicinarmi mimetizzato nell'ombra. Gli passo davanti, impugnavano una spada fiammeggiante e indossavano una tunica azzurra, non penso neanche a sfidarli, e proseguo dentro la torre.
All'interno della torre vedo una scalinata bianca (tanto per cambiare) che sale a spirale, la salgo, scalino dopo scalino mi trovo immerso in una nebbia luminescente, senza inciampare arrivo in una stanza circolare, piena di arazzi azzurri e bianchi, piena di statue di divinita', un portale in metallo e sopra di questo scritto in grandi lettere sull'avorio leggo il nome di 'BALDER'.
La curiosità che mi spingeva a voler attraversare quel portale era tantissima, così mi concentro e dopo qualche tentativo riesco a diventare traslucente; convinto di poter entrare corro verso il portale e SDENG!! non potevo passare attraverso quella porta e in quel momento capii che nessuno poteva aprire quella porta se non Balder. Deluso, me ne vado fuori dalla torre e cerco di trasportarmi a Midgaard, lontano da questo disgustoso posto pacifico, ma con mia sopresa non potevo farlo e così scoprii che non sarei più uscito da quel giardino. Qualche ora dopo, ebbi un'idea che mi permise di tornare, ma non la sto' certo a raccontare a voi, vi dico solo che tornare da là è un'impresa difficile, non impossibile!!
Adesso che ho visitato questa schifosa torre non mi rimane che prepararmi per raggiungere la Guglia Nera....

Ipnos








[Entrata]   [Gioca]   [Mappa]