Via della Sapienza

Passeggiando nella cittadina di

Silmaril



Ascolta i Consigli
Esci in via della Sapienza
     Il Saggio

Quella che in lontananza sembrava una porta in realtà è una tenda d'una stoffa molto pesante. L'ambiente è caldo, e dalle strane dimensioni: un paio di metri di larghezza, sei o sette metri di lunghezza ed una volta alta almeno sei metri! Sulla parete destra vedi un'immensa mappa colorata, probabilmente rappresentante l'intero regno, zeppa di scarabocchi ed appunti vari, mentre sopra la mappa e sul lato sinistro della stanza si ergono due immense librerie, ricche di libri d'ogni dimensione e colore, pergamene e piccoli contenitori di cui ignori il contenuto; a quella di sinistra è appoggiata una scala il legno. Sul lato opposto a quello dell' ingresso una scrivania, piuttosto bassa e ricoperta da tre pile di libri, precede una porta apparentemente troppo piccola per una persona di statura normale.
"Prego accomodati".
Chiunque abbia parlato si trova dietro la scrivania, e la sua voce è talmente acuta e limpida da sembrare quella di un bambino. Ci stai ancora pensando quando vedi apparire un piccolo individuo, non più alto di cinquanta centimetri, dal naso estremamente lungo e ricurvo e col viso talmente pieno di rughe da mostrare un'età non inferiore ai duecento anni! Sei evidentemente al cospetto di uno gnomo.
"Forza vieni avanti, non ti farò paura spero" e con un cordialissimo sorriso ti invita a sederti sulla sedia davanti alla scrivania. Anche dopo esserti seduto sei costretto ad abbassare lo sguardo per osservare quell'omino, ed ora che puoi vederlo da vicino noti che i suoi occhi, molto grandi e di colore grigio, sembrano racchiudere le conoscenze del mondo intero.
"Il mio nome è Derek" dice "e sono qui per darti qualche consiglio che spero ti sarà utile in futuro".








[Entrata]   [Gioca]   [Mappa]