Passeggiando nella cittadina di

Silmaril
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Descrizione

La classe del CHIERICO è quella degli usufruitori di magia che attingono i propri poteri dalle divinità, le quali in cambio di fede forniscono ai propri seguaci un infinitesimo dei loro poteri. Trattandosi di incantesimi di invocazione, il chierico non impara delle formule, ma recita delle preghiere entrando in contatto col proprio dio e chiedendogli un intervento in cambio della propria devozione. Difficilmente un dio negherà il proprio aiuto, ma quanto più il chierico sarà fedele, tanto più facilmente le sue preghiere saranno esaudite.
Come il mago anche il chierico è molto debole in combattimento, ha solo una discreta capacità nell'uso delle armi da botta, ma a differenza degli altri usufruitori di magia, il chierico possiede solo incantesimi di protezione e guarigione, ed il suo ruolo all'interno di un gruppo sarà quindi quello di assistere i propri compagni dalle retrovie, assumendo un ruolo fondamentale all'interno dello stesso.
La sua caratteristica principale è la saggezza.



Abilità

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37:
40:
Cure Light
Cause Light
Refresh
Create Food
Bless
Detect Evil
Detect Poison
Detect Hidden
Cure Blindness
Poison
Continual Light
Call Lightning
Breathe Water
Curse
Summon
Locate Object
Cure Serious
Cause Serious
Group Protection
Destroy Cursed
Cure Critical
Cause Critical
Dispel Evil
Sanctuary
Earthquake
Dispel Magic
Heroes Feast
Flaming Shield
Holy Word
Portal
Exorcise
Turn Undead
Faerie Fire
Fear
Create Water
Know Alignment
Detect Magic
Staves
Protection
Cure Poison
 
 
Remove Curse
Scribe
Faerie Fog
Word of Recall
Remove Silence
 
Mute
 
 
 
 
Flamestrike
 
Heal
Harm
 
Mass Heal
 
 
 
 
 
 
Throw
Scrolls
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Prayer
Stake
 
 
 
 
 
 
 
 
Mortal Poison
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Wands
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


I numeri a sinistra delle abilità indicano a quale livello sono disponibili per essere praticate.








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