Passeggiando nella cittadina di

Silmaril
Ascolta le Avventure
Locanda del Granchio Rosso

I Racconti

Qui di seguito sono riportati alcuni estratti dal mio diario personale: estratti poiché il mio diario non parla solo di questa mia "avventura" ma anche d'altri avvenimenti che non renderò pubblici: potrebbero sollevare ulteriori domande a cui non mi sento di rispondere per paura di poter perdere tutti gli amici che mi sono fatto in questo mondo... mi sono molto cari.
Ho deciso di mostrare queste mie note solo per spiegare a queste persone a cui tengo tanto, gli avvenimenti di questi ultimi mesi che sono rimasti nel dubbio.
Spero mi guardiate con lo stesso sguardo di sempre.

Rajven


[...]

Giorno della Luna, Tredicesimo del Mese dell'Inverno
Dopo averne sentito tanto parlare, ho intenzione di recarmi alla Torre della Magia. Il mio interesse per la magia è sempre stato forte e se ci riesco voglio approfondire ancora di più le mie conoscenze. Speriamo di trovare quello che cerco.
Ora sono in una stanza del Grubby Inn ed è circa mezzogiorno: andrò al mercato a fare qualche provvista per il viaggio e partirò o stasera o domani: sono ancora indeciso, ma vedremo.
Pomeriggio
Anche se si sta facendo sera, mi sono deciso lo stesso a partire: la Luna Rossa è favorevole e spero che il suo influsso mi aiuti.
Non riesco a trattenere la voglia di scoprire cosa si cela nella torre!
[...]
Bene, ho racimolato tutte le mie cose e mi accingo a partire: ho acquistato una mappa dal cartografo di Midgaard, tanto per non dover esplorare tutta la foresta ad ovest... c'è scritto che devo trovare un boschetto d'ombra.
Ormai si sta facendo sera, ma non credo che in questo boschetto d'ombra ci sia differenza tra giorno e notte.
Sera inoltrata
Non so come ma nell'oscurità della foresta ad ovest di Midgaard sono riuscito ad arrivare al boschetto d'ombra. Bisogna ammettere che il nome è azzeccato. Neanche la mia visione elfica riesce a penetrare quelle ombre.
[...]
Ho deciso di accamparmi all'entrata del boschetto. La voglia di scoprire la Torre non è più forte della prudenza... spero che continui così!


Giorno del Toro, Quattordicesimo del Mese dell'Inverno
Stamane mi sono svegliato alle prime luci dell'alba. Ho radunato subito le mie cose e sono partito con una fretta inspiegabile addosso.
Appena entrato del boschetto la luce del giorno è svanita di colpo. Mi sono ritrovato a vagare nel buio in cerca di un'uscita: la mia luce sembrava venir inghiottita... avevo intuito che il boschetto era stregato, ma non avevo capito fino a che punto!
[...]
Non ho idea di quanto io rimasi dentro quel bosco stregato, ma quando ne sono riemerso era ancora giorno. Ho fatto delle soste lungo il mio vagabondare nelle ombre e non penso sia passato più di un giorno... anche perché non ho dormito, ho solo riposato le gambe. Se fosse passato più di un giorno, credo che avrei sentito la stanchezza.
Ora mi ritrovo all'entrata della torre. Un golem è di guardia, ma non mi ha attaccato e io sono entrato liberamente.
Pomeriggio (???)
Devo ammettere che a forza di vagabondare per questi corridoi ho perso la cognizione del tempo. Penso che sia pomeriggio, ma non ci scommetterei una moneta.
Al piano terra ho scorto molti giovani maghi e vecchi, ma nessuno pareva accorgersi di me (così ho approfittato della loro mensa: non male veramente!).
[...]
Dopo aver esplorato tutti i lunghi ed evanescenti corridoi del piano terra senza successo ho trovato due vie possibili: una conduce ad una botola che s'inoltra verso il basso, l'altra s'inerpica per una scala. Penso che quest'ultima conduca ai piani superiori.
Dopo un attimo di riflessione ho scelto le scale anche perché la botola non recava segni d'uso recente... non ho voglia di rischiare una trappola. Delle volte mi ritrovo ad imboccare una strada senza pensarci: la voglia insistente di andare avanti sembra scegliere per me.
Ora sono in cima alle scale, dovrei essere al primo piano. Non ho contato le scale però erano veramente troppe!! Ho un sonno terribile e non riesco a tenere gli occhi aperti... sembra quasi che sia stato sveglio dei giorni.
Ho trovato una stanza vuota subito sulla destra: mi riposerò lì.


Giorno seguente
Poche ore fa (o almeno sembravano) mi sono svegliato, e ho continuato la mia esplorazione.
Ho trovato molte stanze piene di libri e mi sono messo a leggere e a prendere appunti.
[...]
Accidenti! Ho scoperto un sacco cose! Ho fatto bene a portarmi un rotolo di pergamena in più, perché l'altro l'ho già finito. Sono felice di aver raccolto tutto quest'ammontare di note, eppure non sono soddisfatto... la strana voglia che mi accompagna in questo viaggio si fa sentire ancora di più e sembra che abbia un obiettivo diverso dal mio.
[...]
Ho deciso! Continuo! Questa dannata torre non può contenere solo un ammasso di libri polverosi!! Voglio vedere cosa si cela in questa magica penombra una volta per tutte!


Giorno seguente
Tutta questa penombra comincia a darmi sui nervi... ma non potevano mettere una finestra?
Ho trovato una stanza piena di pozioni e alambicchi: deve essere il laboratorio di un alchimista. Ho trovato anche una borsa contenente delle pozioni di diverso colore...
Ah! Una di queste pozioni mi permetterà di ritornare a Midgaard senza dover ripercorrere del dannato boschetto d'ombra!


Giorno seguente
Ho riletto gli appunti che ho trascritto dalla stanza dei libri e visto che c'ero ho riletto anche parte di questo diario: non ricordo di aver scritto certe frasi così furenti...
[...]
Ahahah! Finalmente ho trovato una stramaledetta porta, ma è protetta da molti stupidi incantesimi! Ma devo entrarci assolutamente! ........Se non riuscirò ad aprirla la distruggerò!
Finalmente si è aperta! Non c'è stato neanche bisogno di distruggerla! Devo entrare...


??????
Aiuto, sto male.
Appena sono entrato della stanza sono stato assalito da un furente drago rosso; questi tipi di drago sono specialisti nell'alito di fuoco, però non ne avevo mai visto uno così infuriato.
La battaglia è stata durissima e mi sto ancora leccando le ferite: il fatto è che il drago era nettamente superiore a me. Come ho potuto sconfiggerlo? In effetti non ricordo come l'ho ucciso, ricordo solo che io ero in piedi, lui era morto e il suo sangue era sparso per tutta stanza... i miei ricordi finiscono quando mi ha investito con la sua fiamma. Ricordo che mi fece molto male, ma ricordo anche una sensazione di gioia... non me lo spiego.
Voglio tornare a casa...


Giorno del Tuono, Sedicesimo del Mese del Lupo Invernale
Grazie alla pozione dell'alchimista sono tornato velocemente a Midgaard e ho scoperto da Frank che sono stato via più di un mese! Quel maledetto boschetto è davvero insidioso!
Ora sono al Grubby Inn nella stessa stanza prima della partenza, ma non mi sento in pace. Ad ogni più piccola inezia divento furente e ho già una grossa palla di fuoco in mano, pronta ad essere lanciata...
Credo che qualcosa in me stia cambiando... o venendo allo scoperto.


Giorno della Luna, Ventesimo del Mese del Gigante di Ghiaccio
Non va affatto bene. I miei attacchi d'ira inusitata vengono fuori sempre più spesso... sono spaventato.
Ho sentito parlare di un tempio dove dimorano i monaci Shaolin. In questo tempio c'è una grande biblioteca dove vengono raccolti documenti di vario genere... spero di trovare qualche spiegazione a quello che mi sta accadendo...
Devo partire al più presto.

Continua...








[ Entrata ]   [ Gioca ]   [ Mappa ]