Via Larga

Passeggiando nella cittadina di

Silmaril



Guida per i Nuovi
Tutte le risposte
Manuale dei Comandi
Esci in via Larga
     Tenda dell'Indovino

Ti avvicini, scosti il telo e te lo lasci cadere alle spalle una volta dentro. Ecco perchè era così silenziosa: è vuota! Due sgabelli sgangherati sono posti uno di fronte all'altro, e tra di loro si trova una cassa di legno rovesciata usata come tavolo.
Accanto a questo un leggio in legno si regge in piedi a malapena sotto il peso di un enorme libro aperto, dalle pagine piuttosto sgualcite.
Trovandoti qui decidi di darci una sbirciata, ma inavvertitamente inciampi in una funicella tesa a pochi centimetri da terra, ed un numero incredibile di campanelli che non avevi neppure notato comincia a suonare con un incredibile fracasso. Quasi nello stesso istante il tavolo si rovescia e da sotto ne esce un piccolo uomo con dei corti baffi e l'aria un po' sbronza. All'inizio sembra un po' confuso, poi ti nota, si esibisce in un saltello a gambe unite, e spalancando le braccia comincia a parlarti con uno spiccato accento francese: "Et voilà giovanottò benvenuto nella dimora di Gustav l'indovino. Je suis al tuo servisio: sei nuovo? Sono la tua Guida Turistica. Hai mille domande che ti assillano? Ho tutte le risposte pour toi. Il compenso? Oh, seulement un sorriso... e sinque monete d'oro."
Fermo nella sua posa da presentatore circense resta in attesa d'una tua risposta con un enorme sorriso stampato in faccia.
Ne varrà la pena?








[Entrata]   [Gioca]   [Mappa]