Passeggiando nella cittadina di

Silmaril


Consulta le novità recenti
[ 1999 ] [ 2000 ] [ 2001 ] [ 2002 ] [ 2003 ] [ 2004 ] [ 2005 ]


17 dicembre 2000 Gli accadimenti degli ultimi mesi sembrano presagire l'avvento di un periodo oscuro... spero di sbagliarmi, ma da quello che ci raccontano Danaban e Cleylot non posso che trovare conferme.
14 dicembre 2000
Dal MUD

  • Piccole modifiche al codice dell'ubriachezza
  • Grosse modifiche al Dispel Magic
  • Lo sneak non e' piu' visibile col comando Stato
  • Revisionato l'help
14 dicembre 2000 Anghel ci racconta una sua giornata, piccole vicende crude ma allo stesso tempo molto tenere.
5 dicembre 2000
Dal MUD

  • Corretti i crash bug e diversi altri piccoli bug
  • Modifiche alla gestione dei Monsum (ora funzionano correttamente)
  • Revisione forme italiane sparse per il codice
  • Una miriade di variazioni... scopritele giocando ;-)
5 dicembre 2000 Sono passato nella Piazza degli Eroi ed ho visto il ritratto di Waylander... beh, gusti a parte devo dire che è proprio un bell'uomo!
1 dicembre 2000 Waylander il narratore. Brand e Cleylot i suoi compagni. Il Beholder il loro avversario. Ascoltate.
Kveldulv, ai confini tra racconto ed avventura, ci parla di qualcosa che in molti ignorano, e che molti altri hanno dimenticato: il Dungeon.
24 novembre 2000 Ultimamente la locanda è veramente affollata!!! C'è Telan che racconta a tutti della sua quest; Danaban e le sue crociate contro il bene; Omaek, con un misterioso stralcio del suo diario...
Il bibliotecario invece è venuto in possesso di una inquietante poesia di Danaban.
6 novembre 2000 Purtroppo un incidente avvenuto in biblioteca ha causato la perdita dell'ultima poesia di Pantera, unica copia esistente nel regno!
Chiedo scusa a nome del bibliotecario, Pantera mi ha già detto che saprà come sostituire la perdita.
17 ottobre 2000 ...Sospiro... mi capita ogni volta che leggo una poesia di Pantera, e questa nuova dovete assolutamente leggerla anche voi.
Ben diverso è il tono dell'ultima avventura di Danaban e del suo tremendo desiderio di vendetta.
20 settembre 2000 E' la volta di Brand, che lascia la sua firma ed un suo ritratto sui muri della Piazza degli Eroi.
Aggiornata la pagina dei clients.
5 settembre 2000 Un nuovo avventuriero, Cirdan, è sui muri della piazza: benvenuto!
Ne approfitto per ricordare che sul sito è disponibile la versione 4.62 del client ZMud. E' anche disponibile, in particolare per i novizi, uno script programmato da Warky.
29 agosto 2000 Qualche giorno fa Telan mi fece recapitare una lettera molto strana ed un po'... inquietante. Correte a leggerla.
6 agosto 2000 Telan è riuscito dopo diverse peripezie a passarmi il racconto di una sua avventura. Sono andato in locanda per leggerlo davanti ad un bel bicchiere di sidro e... beh, dopo un po' eran tutti lì che mi guardavano esterefatti mentre ridevo come un matto, e poi d'un tratto saltavo su totalmente rapito dalla lettura coinvolgente. Leggetelo!
30 luglio 2000 Tre eroi arricchiscono i marmi della piazza: Warky lo psionico, che apporta qualche correzione, Freezer il forester che si presenta per la prima volta, ed Omaek la ninja, con uno splendido ritratto.
14 luglio 2000 Un passato misterioso, un incosapevole potere, le mani del destino ed i dolci versi nella storia di Pantera, poeta delle foreste....
12 luglio 2000 Sui muri della Piazza degli Eroi c'è un nuovo, triste, imperdibile racconto: la storia di Kveldulv, il Mago Collezionista.
4 luglio 2000
Dal MUD

  • Corretti numerosi bug
  • Tiamat e Gandalf hanno... livellato!
4 luglio 2000 Con enorme impegno Warky ha ultimato il suo script per Zmud 4.62+.
E' dedicato a coloro i quali si avventurano per la prima volta in Silmaril, ricco di aiuti, consigli e riferimenti alle risorse disponibili.
Ho seguito da vicino il suo lavoro, e non posso che consigliarvi di scaricarlo.
Inoltre ho saputo che il Bazaar è quasi completato, presto sarà possibile andarci per reperire materiale di questo genere.
Per finire un bardo-pettegolezzo: l'altra sera ho sentito in locanda che stanno per arrivare dei grandi cambiamenti sul mud... di che si tratterà? =-)
18 giugno 2000 Dopo una lunga pausa dovuta al servizio civile (non ancora finito!), ritornano poche ma buone novità.
Eliminato il comando ALLENA dalla lista, in seguito alla sua scomparsa dal mud; da ora in poi non sarà più possibile accrescere le proprie statistiche allenandosi.
In linea due nuove pagine per aiutare i novizi: una, su proposta di Warky, per gestire al meglio il prompt, e l'altra sulle istruzioni per sfruttare i colori.
Per i più corretti... e non, introdotta la pagina delle regole: generali, per il PK, per la creazione delle gilde e per il cammino di immortalità.
Una nuova avventura al limite della moralità è arrivata alle orecchie del bardo, mentre gli scaffali della biblioteca contengono la prima parte dell'oscuro racconto di Kveldulv, che va ad unirsi alla poesia di Pantera.
11 giugno 2000
Dal MUD

  • Cambiato il titolo da Titano in Esperto
  • Introdotto il "cammino" per aspirare all'immortalità
4 febbraio 2000 Sull'esempio delle prime gilde, anche tutte le altre hanno reso disponibili le informazioni sul proprio conto. La lista delle classi è finalmente completa.
Aggiornata la pagina dei clients.
Sistemato l'errore di visualizzazione delle tabelle delle abilità per ogni classe. Ringrazio Warky per la comunicazione.
Sono spiacente, ma esigenze stilistiche mi hanno costretto a ridurre la compatibilità del sito (dal Netscape Navigator 4 e Internet Explorer 4 in poi). Al più presto sarà disponibile una versione compatibile con i rimanenti browser.
14 gennaio 2000 Finalmente Glotin il pazzo ha riportato in biblioteca i libri con i testi degli incantesimi, ora disponibili a tutti.
Nonostante nel quartiere delle gilde (e del mercato) non siano stati ancora ultimati i lavori, le gilde di Guerrieri, Ladri, Maghi, Chierici e Psionici hanno messo a disposizione tutte le informazioni che le riguardano.
14 gennaio 2000 Per facilitare il movimento all'interno della città ho introdotto una bussola in alto a sinistra. Spero sia più comodo :-)
1 gennaio 2000
Felice Anno 2000







[ Entrata ]   [ Gioca ]   [ Mappa ]