Passeggiando nella cittadina di

Silmaril


Consulta le novità recenti
[ 1999 ] [ 2000 ] [ 2001 ] [ 2002 ] [ 2003 ] [ 2004 ] [ 2005 ]


25 dicembre 2001
BUON NATALE

23 dicembre 2001 Dopo anni di peregrinazioni ed incontri, dopo aver assaporato col suo stupore nanico (!) luoghi e persone, il nostro irruento Telan si è fatto un'idea sul mondo e su chi ci vive, ed ha così pensato di creare un test per classificare i giocatori in base ai loro comportamenti in situazioni particolari. Per andare a compilarlo (e ridere o riflettere) clicca qui.
22 dicembre 2001 Negli ultimi tempi sono stato molto lontano, impegni improrogabili mi hanno tenuto lontano dalla cittadina di Silmaril, ma appena tornato ho dato un'occhiata alle sue vie ed ho trovato diverse novità.
Innanzitutto nella Piazza degli Eroi ho notato due nuove figure, dal tratto cartoonistico: Krandal (mai sottovalutare un chierico!) ed Athos (possente!).
In biblioteca invece ho trovato un racconto di Araglar, una delirante presa di coscienza della... non dico altro, bisogna leggerlo!
Per finire, c'è una nuova sezione tra le curiosità dal titolo Silmaril secondo.... Al suo interno sono raccolti, in varie forme di espressione, i pensieri dei giocatori su Silmaril.
24 novembre 2001 Con la seconda e la terza ed ultima parte, il racconto di Cleylot assume le precise sembianze di una storia di vita vissuta, la SUA storia...
Di tutt'altro respiro il racconto di una delle ultime vicende di Giomadice e della sua combriccola di adepti del male.
Ancora una volta il piano di esistenza di Randall, la Guglia Nera, ispira un'avventura, questa volta a Taunus, la cui decisione si scontra con gli incomprensibili disegni divini.
16 novembre 2001 Ancora una volta i giocatori di Silmaril sono i veri protagonisti di questo sito. Per primo arriva Keller, che nella Piazza degli Eroi, tra pensieri vari, ci svela un rapporto di parentela ignoto a molti. Cleylot invece, che conoscono già in molti, lascia la prima parte di un racconto sugli scaffali della biblioteca dal titolo Silmael.
In seguito ai vari concili delle tre gilde esistenti, ed alla comunicazione definitiva di statuti e regolamenti, è stata aggiornata la pagina a loro dedicata.
Infine sono state aggiornate tutte le pagine riguardanti i regolamenti.
29 ottobre 2001 Quando il cammino di un eroe si sposta su strade nuove dal futuro incerto, è il ricordo la cosa più importante, legame indissolubile con ciò che è stato e fedele compagno in ciò che sarà... Telan ci accompagna nei suoi ricordi, raccontando con stile fluido ed ironico uno dei primi viaggi nel mondo di Silmaril.
3 ottobre 2001 Ancora una volta la Piazza degli Eroi accoglie sui suoi muri la storia di uno dei personaggi che vivono in Silmaril: il suo nome è Salok.
Uno dei posti più frequentati e temuti di tutte le terre conosciute, il Deathtrap Dungeon, ispira due avventurieri: Kijio, che descrive l'ambiente con un tono più serio del solito, forse a causa del timore che gli ispirato questo posto in passato, e Skinner, che ancora una volta col suo amico Gelesad ci racconta un'impresa che ha dell'incredibile: la morte del barone Sukumvit, custode del Dungeon.
Il sondaggio sui mud italiani di Mud.it è giunto al termine. Appena saranno disponibili i risultati, verrà reso noto. Sempre grazie a questo portale, il sito di Silmaril ora è raggiungibile anche dall'indirizzo http://silmaril.mud.it.
21 settembre 2001 Qualche giorno fa Xiu, con incredibile entusiasmo, mi ha raccontato una sua "passeggiata" nelle terre settentrionali, lasciando anche qualche piccolo aiuto per quanti volessero visitare Moria o le Highlands.
Dopo aver lasciato la locanda sono passato in Piazza degli Eroi, ed ho notato un nuovo volto scolpito sui marmi che ho fatto fatica a riconoscere: Wishmerill!
Inoltre Nimue ha creato tre fantastici banner, i primi a rappresentare Silmaril in giro per il web! Corri a guardarli! Ne ho approfittato per elencare le regole da rispettare per proporre dei banner pubblicitari.
9 settembre 2001 Dalle remote terre in cui è andato a cercare riposo, Kijio mi spedisce i ricordi delle sue esplorazioni, in cui a volte traspare l'oblio accanto alla solita vena simpatica. Il cartografo ora possiede brevi descrizioni di Moria, delle Goblin Caves, degli Elfi Scuri e della lontana Galaxy.
Il terrificante Ipnos invece è andato a far visita alla dimora di Balder, signore del bene, ma neppure nella scoperta di un luogo così pacifico è riuscito a ritrovare il senno perduto per la sua smania di vendetta.
3 settembre 2001 A partire da oggi, e fino al prossimo 3 ottobre, il portale Mud.it farà un sondaggio che permetterà di giudicare i vari mud italiani sotto diversi aspetti. Sei un giocatore di Silmaril? Corri a votare e mi raccomando: sincerità! ;-P
Aiutaci a capire cosa migliorare per fare di Silmaril un bel mud.
Sulla prima pagina c'è il banner che linka al sondaggio, oppure puoi cliccare qui.
2 settembre 2001 Dopo aver abbandonato la sua vita su Silmaril, Kijio racconta in locanda una delle sue ultime strane e simpatiche avventure.
31 agosto 2001 Per tutti gli dèi, Kijio deve aver bevuto qualche bicchiere di troppo di firebreather! In preda ad una foga esplorativa, col suo solito stile che ormai lo rende il nostro esploratore matto, ci parla di GoblinVille, del Villaggio dei Puffi, della Zona Principianti, degli Incontri Pericolosi, del Canyon Elementale, della Contea, della Città di Solace e per finire, stranamente, della Palude! Da non credersi!
Poco prima di ricevere questo pacco di lettere però, ho incrociato Giomadice che col suo ghigno beffardo mi ha parlato del suo ultimo viaggio a Camelot. Ricordo a quanti fossero interessati, che è possibile avere anche più di una descrizione per area.
Infine, aggiornata la sezione delle pronunce dei nomi.
30 agosto 2001 Quest'oggi mi è arrivata una lettera da parte di Kijio, e leggendola ho capito come mai ultimamente non si vede più dalle parti di Midgaard: mi ha spedito i resoconti di ben quattro esplorazioni! Con stile sobrio e divertente ci racconta della Valle degli Elfi, delle Catacombe dei Nani, dell'Asilo Nanesco e delle Fogne.
Aggiornata la sezione delle Pronunce con qualche nuovo nome. Ricordo che quanti volessero partecipare alla crescita di questa sezione possono mandarmi la pronuncia dei nomi dei loro personaggi all'indirizzo esteban@novacomp.it.
23 agosto 2001 Di ritorno da un lungo viaggio che mi ha ritemprato nel corpo e nello spirito, ho casualmente incontrato Cleylot che mi ha praticamente assalito per consegnarmi i resoconti delle esplorazioni della Torre della Magia e di Castel Reinhold, e per raccontarmi di una coraggiosa sfida a cui ha assistito.
Che voglia rubarmi il mestiere? =)
27 luglio 2001 E' passato tantissimo tempo da quando si allontanò da Silmaril, ma ora è tornato e sembra destinato a rimanere a lungo tra noi, come i marmi della Piazza degli Eroi testimoniano. E' Hyderil l'inquisitore.
Nuovi nomi e nuove pronunce nella sezione delle curiosità.
21 luglio 2001 Aperta una nuova sezione dal titolo Curiosità, che sarà arricchita con materiale proveniente dai giocatori e che non ha un fine particolare, se non quello appunto di soddisfare qualche curiosità e di divertire, se possibile. Per cominciare è stata inaugurata anche la prima delle sottosezioni, dal titolo Come si pronuncia?. Al suo interno, udite udite, le pronunce dei nomi dei personaggi di Silmaril! =)
Ovviamente il futuro di questa pagina e di quelle in costruzione richiedono la vostra partecipazione.
Mi raccomando, non deludetemi! ;-)
20 luglio 2001 Nella sezione delle mappe ce n'è una nuova del Villaggio degli Zingari, opera di Telan l'Irruento.
14 luglio 2001
Dal MUD (alcune notizie)

  • Eliminato il portal per le classi di Forester, Bardo, Crociato, Ramingo, Templare, Ninja, Ranger. Aggiunto invece tra le abilità degli Psionici.
  • A Midgaard è nato un nuovo corpo di guardia che proteggerà molte delle personalità importanti del regno... a voi intuire quali. :-)
  • Corretti gli errori del PK, che ora dovrebbe essere più facile da capire (AIUTO PKILL)
  • Tradotte 6 aree (Pianure del nord, Piccolo porto, Villaggio degli zingari, Nuova Ofcol, Valle degli Elfi, Torre dei Draghi)
  • Le altre molteplici novità consultabili in gioco
6 luglio 2001 Un breve racconto in terza persona ci narra della nascita di Panzer in un intreccio di potere e destino.
4 luglio 2001 Forse approfittando della visita alla Piazza degli Eroi per ammirare la bella Gliseth, un altro eroe ha inciso la propria storia e la propria immagine sui marmi: si tratta di Giomadice.
3 luglio 2001 Gliseth ha un volto. E' impresso sui marmi della Piazza degli Eroi. E' bellissimo...
25 giugno 2001 Creata la sezione del porto, la pagina dei link. La prima nave porta sulla pagina del sito di Miriel che in collaborazione con Erwin Andreasen, nome noto nell'ambito dei MUD, ha tradotto in italiano il test dedicato ai giocatori di MUD basato sull'articolo di Richard Bartle.
Vuoi saperne di più o misurare il tuo "quoziente di Bartle"? Visita il sito!
25 giugno 2001 Kijio cerca di venire incontro alle difficoltà dei principianti creando delle FAQ: le FAQ di Silmaril Mud secondo Kijio. Saranno aggiornate periodicamente in modo da divenire un punto di riferimento per chiunque. Inaugurata per l'occasione una nuova area, il Bazaar, in cui ci saranno riferimenti a tutti i file scaricabili dal sito (documenti, script, manuali, ecc.).
L'ultimissimo dei prodotti arrivato è un archivio contenente il motivo principale della colonna sonora di Silmaril, opera di Venge il Vampiro. IMPERDIBILE!! E' in formato midi.
Creata la pagina dei raduni, che elenca tutti quelli che ci sono stati finora (e che ci saranno) e collega le pagine con le foto (per quelli che le hanno).
Aggiornamenti alle sezioni Comandi, Guida Novizi, Clients.
21 giugno 2001 Aggiornata la bacheca. E' bene tenerla d'occhio per sapere se ci sono quest in fase di organizzazione e che quindi richiedono giocatori, o per leggere i resoconti delle vecchie quest o di quelle in corso.
Purtroppo le quest non documentate non possono essere affisse in bacheca, per cui chiunque scrivesse racconti o resoconti può spedirmeli per arricchire la sezione.
15 giugno 2001 Chi è mancato alla premiazione può godersi tutta la serata dal log scaricabile qui. Naturalmente non ha niente a che fare con la serata "originale", ma si sa: c'è chi può, e chi non può. :-P
14 giugno 2001 Proprio mentre scrivo queste news, su Silmaril è in corso la premiazione del vincitore del concorso "Eroi in Rima".
Per l'occasione nella sezione Poesie della biblioteca sono stati riposti tutti i componimenti dei partecipanti. Buona lettura.
12 giugno 2001 GRANDIOSA NOVITA'! Grazie all'opera di Aragorn da oggi il sito permette tramite un telnet java (in fase beta) di giocare a Silmaril dal browser web!
Bisogna ASSOLUTAMENTE provarlo, basta cliccare qui.
11 giugno 2001 Dopo Telan un altro avventuriero si fa avanti per parlarci delle sue esplorazioni: si tratta di Cleylot, che ovviamente, da buon estimatore della variegata letteratura del regno, ci parla brevemente delle aree The Monastery e Shaolin Temple.
Ne approfitto per ricordare che chiunque può pubblicare sul sito le proprie descrizioni delle aree, basta attenersi alle semplici regole qui elencate.
22 maggio 2001 Danaban continua a studiare le razze del regno, e questa volta si imbatte in personcine poco raccomandabili: Goblin, Hobgoblin e Troll.
18 maggio 2001 Finalmente sono disponibili le foto del raduno di cui chiedevano tutti! Eccole qua.
7 maggio 2001 Un alone di mistero copriva il passato di Stark, fino al suo strano incontro: la sua storia è sui muri della Piazza degli Eroi.
13 aprile 2001 Il nostro instancabile camminatore nonchè attento osservatore e sublime narratore, Telan, ci descrive uno dei suoi tanti viaggi in un luogo spaventoso: Underdark.
Proprio questa mattina Danaban mi ha inviato i suoi nuovi studi su alcune razze che ho immediatamente affisso nell'antro: Coboldi, Mezzi Coboldi, Minotauri ed Orchetti. Mi ha detto che molto presto arriveranno nuove descrizioni: teniamoci pronti!
10 aprile 2001 Questa mattina ho visitato la Piazza degli Eroi, ed ho notato la presenza di tre nuovi personaggi sui marmi: la stupenda Castalia, il singolare Uziel e la misteriosa Gaia, che pur non conoscendo di persona, devo ammetterlo, mi ha catturato con la sua bellezza e con la sua storia.
3 aprile 2001
ATTENZIONE
Il sito di Silmaril cambia server e si sposta all'indirizzo

http://silmaril.novacomp.it

Aggiornate i vostri bookmark cliccando qui.
23 marzo 2001 Finalmente è partito il concorso "Eroi in Rima". Per ulteriori informazioni andate all'apposita pagina.
Un'altra nuova pagina è quella che riguarda il raduno che stiamo organizzando. Guai a chi mancherà!
Inoltre nella Piazza degli Eroi è passato Brucelee a lasciare una firma.
18 marzo 2001 Dopo "qualche" giorno di pausa, ritornano le novità che arricchiscono la vita di Silmaril.
Innanzitutto nella Piazza degli Eroi troviamo due nuovi amici: Kijio e Mactwohan.
In biblioteca invece, Pantera porta un altro dei suoi componimenti, una poesia dal titolo Sogno.
Per finire Anghel annuncia pubblicamente la nascita della sua gilda, gli Angeli, con la descrizione ed una quest riservata agli appartenenti.
16 marzo 2001
Dal MUD

  • Migliorato il comando NOTA ed aggiunto il comando COLORI. Consultate l'help per tutti i dettagli.
  • Continua il lavoro di correzione e traduzione delle aree.
  • Corretti definitivamente STEAL e SNEAK.
  • Correzioni e modifiche varie.
9 febbraio 2001 Quel "cattivone" di Danaban non ci fa aspettare troppo ed aggiunge alcune razze al bestiario.
Kveldulv invece fornisce al bibliotecario la traduzione della sua ultima poesia, per renderla leggibile a tutti.
Per finire, è stata aggiornata la pagina dei client.
5 febbraio 2001 Con estrema dovizia di particolari, Danaban continua ad arricchire l'Antro delle Razze.
4 febbraio 2001 Due nuove poesie sono disponibili in biblioteca grazie a Pantera, per supplire all'inconveniente di diverso tempo fa: Destino e Agonia.
Il nostro instancabile Telan invece arricchisce la cartina con l'esplorazione delle Highlands (ma è l'unico esploratore???).
28 gennaio 2001 Arricchita la sezione dei banner con due bellissime creazioni di Pendragon: dovete assolutamente guardarle!
Inoltre ho apportato vari cambiamenti alle pagine, distribuendole in maniera diversa nelle directory: se notate qualche link errato vi sarei grato se poteste comunicarmelo. Grazie.
25 gennaio 2001 Due delle novità di oggi riguardano la Piazza degli Eroi: Telan ci mostra il suo aspetto con un ritratto piuttosto "realistico", mentre Danaban ci racconta qualcosa sulla storia della sua vita... da incubo!
E dopo l'apertura della sezione delle aree, un altro strepitoso annuncio: abbiamo un nuovo Racemaster, grazie al quale la sezione delle razze comincia ad arricchirsi. Volete sapere chi è? Non vi resta che guardare la pagina!
Per finire una novità dell'ultimo minuto: Telan, il nostro mitico esploratore, ha portato al cartografo la mappa della Dylan's Area.
23 gennaio 2001 Un nuovo banner appare nell'apposita sezione. Stavolta il creatore è Pendragon.
Inoltre sono felicissimo di annunciare che grazie al primo contributo di Telan (che ha esplorato Arachnos) è stata aperta la sezione delle aree, che oltre a contenere una semplice lista delle aree presenti ordinate per livelli, metterà a disposizione le descrizioni fornite dagli esploratori. Quanti di voi volessero partecipare possono leggere il regolamento.
20 gennaio 2001 Con una piccola storia piuttosto originale, Picolo si presenta nella Piazza degli Eroi.
19 gennaio 2001 Due nuovi amici ci propongono i loro componimenti: un ampio trattato sui draghi e sulla magia di Pendragon ed un'oscura poesia di Picolo.
Aggiornata la pagina dei comandi che ora riporta tutti quelli nuovi.
17 gennaio 2001 Credo che in questo periodo ci sia una musa ispiratrice a passeggio per le vie di Silmaril!
Quest'oggi Aleon si presenta a tutti noi nella piazza degli Eroi, e mostra tutto l'orgoglio per la sua classe in un breve ma intenso racconto; Kveldulv invece lascia in biblioteca un canto delle Terre del Nord scritto in una strana lingua.
Ne approfitto per ringraziare Wifara per avermi aiutato a risolvere un problema di visualizzazione per gli utenti di Netscape Navigator, e mentre spero nell'avvento di una favolosa compatibilità universale, ricordo che se notate qualcosa di strano tra queste pagine vi sarei grato se me lo comunicaste al solito indirizzo: esteban@novacomp.it. Grazie.
15 gennaio 2001 In viaggio verso una ricerca interiore, un incontro inaspettato, un duello e... il racconto di Nilyth.
14 gennaio 2001 Dopo poche ore dall'aver proposto ai giocatori di creare dei banner per rappresentare Silmaril, Klazer ha presentato la sua realizzazione. Per questo motivo è nata una nuova sezione ("Pubblicità", raggiungibile per ora dal menù a tendina della pagina d'entrata) che raccoglierà tutti i banner che perverranno.
13 gennaio 2001 Dopo una lunga pausa festiva (Buon Anno!) ritornano gli aggiornamenti del sito.
Cominciamo subito con due componimenti di Brand: il primo è una poesia dedicata ad un'amica, ed il secondo, sempre nella sezione delle poesie, sembra riallacciarsi al primo, ma è scritto sotto forma di riflessione in una fresca serata silmarilliana.
In locanda invece ho incontrato l'impavido e spregiudicato Anghel durante il racconto dell'ultima delle sue avventure.
E dopo dolci frasi e racconti avvincenti, non vi resterà che gelare alla vista di Danaban nella Piazza degli Eroi.







[ Entrata ]   [ Gioca ]   [ Mappa ]