Passeggiando nella cittadina di

Silmaril


Consulta le novità recenti
[ 1999 ] [ 2000 ] [ 2001 ] [ 2002 ] [ 2003 ] [ 2004 ] [ 2005 ]


25 dicembre 2003
BUON NATALE
a tutti i giocatori, i visitatori, i muddaroli, gli sconosciuti, ed anche a Silmaril,
che da oggi interrompe la sua lunga pausa e ricomincia ad accettare nuovi giocatori!
29 novembre 2003 Una nuova nave parte dal Porto, diretta verso una destinazione che confina con un mondo onirico, laddove i sogni diventano disegni, poesie, racconti... Il mondo di Memories Shadows.
29 novembre 2003 Stavolta a richiamarmi nella cittadina è stata una missiva del bibliotecario, estremamente allarmato per gli spazi ridotti della biblioteca! Ho fatto un sopralluogo ed ho notato in effetti che il materiale è tanto. E' impazzito del tutto quando gli ho mostrato i racconti e le poesie nuovi! Vabbé, peggio per lui.
Dunque ecco le nuove poesie: Alba, momento di raccolta e di meditazione per Araglar, che pubblica anche Visioni Notturne, un tuffo nei misteri della notte; A Silmaril, una dedica di Arabeth; Luce, che mette Tinwe nei panni di una profetica guida.
Tra i racconti troviamo sempre Araglar, in Un Incontro dolce e misterioso, con la musica quale spettatrice principale; Tinwe ci invia la Ricerca dell'Armonia, un breve racconto che resta misterioso trattandosi solo della prima parte; conclude Luharion con un lungo racconto che parla della sua storia, tramite una prima parte misteriosa, ed una seconda parte ricca di rivelazioni a lungo attese.
Passando per la Piazza degli Eroi ho avuto modo di leggere storie ed ammirare ritratti di Crispin e Luharion, per giungere in seguito dal cartografo dove ho trovato diversi resoconti di esplorazioni di Rajven, che è stato ad Old Thalos, nella Fabbrica dei Mob, dalle Salamandre di Fuoco e nell'Astral Plane.
Ho chiuso la mia visita con la consueta bevuta in locanda, ascoltando canti di Tinwe, Che la festa sia finita e A Moroboshi, e racconti di avventure ed esperienze nel mondo di Silmaril: il Tempo Ingannevole di Araglar e Kilaim, ed a Caccia di Munin di Arien.
Aggiornato anche il famoso e divertentissimo Bestiario Bestiale con un ritratto di Volg fatto da Mhordherk e Kheyan! Esilarante...
1 novembre 2003 Finalmente sono online le foto del Raduno Romano!
7 settembre 2003 Le vacanze sono finite (buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh), ma a quanto pare i giocatori di Silmaril non vogliono mollare! Geez, Ciaski e Romilda stanno organizzando un raduno che si terrà il 13 ed il 14 settembre a Roma. Il programma, nella sezione eventi, può essere raggiunto cliccando qui. Per adesioni ed informazioni contattare Geez.
3 luglio 2003 Nella sezione eventi è stato pubblicato il bando del concorso letterario lanciato da Lucazeo della gilda degli Angeli. La gloria non si trova soltanto nella spada o nella magia, ma anche in una semplice penna.
2 luglio 2003 Anche stavolta, rientrato dai miei viaggi, ho passeggiato per la cittadina per conoscere le novità e rinfrancarmi con del buon vino da Thalis.
Proprio in locanda ho trovato Arsil che raccontava due storie di cui è stato protagonista, "Ed è subito sera" e "A volte ritornano", entrambe accomunate dalla presenza di un individio poco rassicurante, Kheyan, che guarda caso era in locanda nello stesso momento a raccontare la grande notte del ritorno delle Tenebre, per non smentirsi...
Nel tragitto verso la biblioteca mi sono fermato in Piazza degli Eroi ed ho notato un tutt'altro che trascurabile cambiamento nella figura di Krandal, una raffigurazione di Martyr, le storie di Khewas e Xanafer ed una lettera che Xiu indirizza al suo maestro.
Arrivato a destinazione mi sono seduto su una delle comodissime sedie del tavolo centrale della biblioteca, immerso in un silenzio di cui posso godere solo in questo posto, e con le narici cariche di odore di carta e cera bruciata ho letto le poesie di Romilda, "La mia situazione" e "Attenti...", e quella di Xiu, "Il folle e il saggio".
Il Bestiario Bestiale continua a divertirmi come sempre, questa volta grazie a due disegni di Gliseth, e ad un terzo sempre suo che era contenuto nella sezione Silmaril secondo... e che non poteva mancare a questa collezione.
21 maggio 2003 Che risate quando ho incrociato il bibliotecario ed il locandiere! Il primo mi ha detto, saltellando dalla gioia, che in biblioteca sono arrivati nuovi racconti e poesie, mentre Thalis, tra una piroetta e l'altra, mi ha confessato che con l'arrivo dei bardi in locanda i suoi guadagni si sono triplicati!
Allora, una cosa per volta...
In biblioteca arrivano due racconti dell'inesauribile e fantasiosa Elsewin dai titoli La luna blu e Tiramarth, ed una poesia che Araglar dedica a Kilaim: Stelle cadenti.
In locanda invece, come Thalis mi ha anticipato, sono giunti dei bardi che hanno inaugurato un nuovo angolo dedicato ai loro canti. Appena arrivati ci deliziano con una gran quantità di esibizioni: Ghaldwyr in E il popol ti acclama, Il vampiro, Il brindisi delle razze, Colei che vive nei miei sogni e Il canto della ninfa e del giovane; Tinwé con Alla foresta, La culla misteriosa, Ad Araglar, Ad Arsil. Non si può di certo dire che siano a corto di ispirazione!!
Sempre in locanda viene letta una pergamena di Kilaim in cui questo racconta le ultime vicende riguardanti la sua maledizione.
Si chiude con nuove storie e nuovi ritratti nella Piazza degli Eroi: Akyla, Aquilaro, Elarill, Ghaldwyr, Keith, Khailan e Ravenlord.
21 maggio 2003 Dopo la trepidante attesa, ecco finalmente le foto del raduno, con tanto di sorpresina nascosta tra i commenti delle foto. Buon divertimento!
29 aprile 2003 La pagina del raduno è stata aggiornata col programma dell'evento (che quasi certamente non verrà rispettato! :-)). Mancano solo 4 giorni, fai ancora in tempo a dare la tua adesione se non l'hai ancora fatto!
15 aprile 2003 In un altro tempo ed in un altro luogo, un bardo di indiscutibile bravura ha detto: "Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarla". E questa volta sono davvero tante le storie che approdano nella nostra cittadina, così come sono tanti i loro autori che riescono a dare un'anima ad un mondo che, a ben vedere, non aspetta altro. State ad ascoltarli, loro scrivono per voi.
I marmi della piazza degli eroi accolgono i passati di Arnan, Annael, Elvelas e Tinwe, e riportano alcune modifiche quelle di Shagrat ed Osithorn.
In locanda invece ci pensano Arsil, Kilaim, Rajven e Khailan ad intrattenere i presenti.
La biblioteca conserva una poesia di Cyntia, un canto di Tinwe e le prime due parti di un racconto di Phere.
Aggiornate le FAQ e la sezione delle pronunce dei nomi dei personaggi. E chiudiamo in simpatia con un divertentissimo disegno di Wishmerill nel Bestiario Bestiale: una mosca gigante!
14 aprile 2003 Finalmente il raduno si avvicina (e finalmente il sottoscritto si è deciso a preparare la pagina per l'organizzazione!). Correte alla pagina dedicata e ricordatevi di tenerla d'occhio!
3 febbraio 2003 Tre degli orchi di Silmaril, sicuramente tra i più intelligenti, infastiditi dal modo in cui vengono trattati i loro simili e dall'assenza di pietanze decenti nei negozi di Goblinville, hanno unito i loro sforzi per riunire tutti i pelle verde e far nascere una nuova realtà: la Tribù degli Orchi.
18 gennaio 2003 L'ultima versione beta del Gates of Silmaril diventa stabile aggiungendo la gestione degli errori, che non chiuderanno più il client mentre si gioca.
Informazioni e download dal sito ufficiale: http://members.xoom.it/gosclient/
11 gennaio 2003 Da molto tempo ormai in locanda si respira un'aria pesante: a parte i peti di Grungor il canterino, sono diventati una rarità gli avventurieri che siano in grado di mostrare il loro onore e le loro capacità oratorie, raccontando le loro storie, legando i frequentatori ai loro sgabelli e lasciando le formose cameriere di Thalis a bocca aperta. Per fortuna questa volta ci hanno pensato Arsil e Loomit a portare una ventata di aria fresca, il primo alle prese con i più disparati avversari al fianco della sua fida compagna, e l'altro in esplorazione nelle catacombe sotto la cappella.
Tra le mani del bibliotecario sono giunti due brani del diario di Kilaim che raccontano del suo esilio e del ritorno alla sua vita normale. Araglar lascia una poesia in biblioteca, ispirata dalla lontananza della sua Amberly, mentre Pantera ne lascia ben tre che seppure non c'entrano con la vita di Silmaril, ad essa sono dedicate: canto ultimo, sguardo e visioni.
Nella Piazza degli eroi è apparsa la storia di un nuovo personaggio: Kilbim. Ayla invece lascia un suo ritratto.
Il Bestiario Bestiale continua incredibilmente a riempiersi, ancora un volta grazie ai fantastici disegni di Wishmerill che questa volta rappresenta il boia!
Aggiornata la sezione delle pronunce.
8 gennaio 2003 Il Gates of Silmaril, client di gioco sviluppato da Seph, fa un ulteriore passo avanti arrivando alla versione 1.2.0 beta 2. Informazioni e download dal sito ufficiale: http://members.xoom.it/gosclient/







[ Entrata ]   [ Gioca ]   [ Mappa ]