Passeggiando nella cittadina di

Silmaril


Consulta le novità recenti
[ 1999 ] [ 2000 ] [ 2001 ] [ 2002 ] [ 2003 ] [ 2004 ] [ 2005 ]


25 dicembre 2002
Ed anche quest'anno, allegramente,
BUON NATALE
da parte di tutto lo staff di Silmaril! :-)
22 dicembre 2002 Tre mesi: da tanto non aggiorno i viaggiatori sullo stato della nostra cittadina. E' giunto il momento di recuperare e, come prevedibile, le novità sono davvero molte.
Gli eroi arrivati e quelli partiti sono tanti, ma solo alcuni di loro hanno deciso di mostrarsi, di lasciare che la Piazza degli Eroi possa riportare, da oggi e per sempre, i loro volti e le loro storie, qualunque sia il futuro che li attende. I loro nomi sono Koudelka, Phere, Drielse, Kilaim, Osithorn ed il buon vecchio Salok, personaggio già noto a molti, ma la cui storia viene ora approfondita grazie a vari scritti venuti in mio possesso.
La biblioteca questa volta punta sulla qualità, più che sulla quantità, grazie ad un interessantissimo scritto sulla genesi di Silmaril di Araglar, frutto dei suoi intensi studi sull'argomento, a due nuovi e sempre stupendi racconti di Elsewin, Passi e La grande Gara, e ad una storia molto particolare di Kijio. Questa volta DAVVERO non si può attraversare la cittadina senza dedicare un po' di tempo alla lettura di tutti questi testi.
Tra i racconti sulle esplorazioni si pone quello di Kilaim, che ha scovato un posticino nei dintorni del Villaggio degli Gnomi.
E come sempre, per fortuna, è giunto il momento delle risate grazie ai disegnatori e creatori che arricchiscono il nostro invidiatissimo Bestiario Bestiale: i famosissimi ragni di Arachnos in due versioni, riprodotti da Gliseth ed Arien; una mucca, un orco, un vampiro ed un minotauro, tutti frutto della mano di Akela; una new entry inaspettata proposta da Elsewin: Araglar!!
Nella sezione download è arrivata la nuova fatica di Kijio: il tutorial per Kmud, consigliato a quanti usano per la prima volta questo client per linux.
Aggiornata la sezione delle pronunce con Araglar e Bansegoth, la pagina dei clients ed il porto, che ora contiene il link ad un sito diventato ormai famoso tra i giocatori di Silmaril: la Tana dell'Orco.
Ed infine una chicca che aspettavano in molti: le foto ed i commenti del raduno del 10 novembre a Milano!
29 settembre 2002 In questi ultimi giorni la Piazza degli Eroi è gremita di gente, tutti ad osservare i nuovi arrivati, volti e storie degli avventurieri di Silmaril: Arsil l'Elfo Alto, Angenoir la rediviva, Seph il mago, e poi ancora Euphrasya, Giustus, Amok e per finire l'inquietante nascita di Rajven.
Il Bestiario Bestiale accoglie ben tre nuove creazioni, frutto dei due disegnatori più appassionati: Mario il trafficone di Wishmerill, e la Balia ed il Fairy Dragon di Arien.
Rajven si è diligentemente ricordato (a differenza di molti altri) che esiste una sezione che riporta le pronunce dei nomi dei personaggi, ed ha così fornito la propria, che è tutt'altro che scontata!
Taunus il camerlengo ha smesso di supportare il sito dell'Ordine delle Tenebre, che quindi chiude i battenti e viene rimosso dalla loro pagina.
15 settembre 2002 Come preannunciato poco tempo fa il nuovo client dedicato a Silmaril, frutto del lavoro di Seph e delle esperienze fatte col suo predecessore, il Silmaril Client, è pronto per presentarsi agli appassionati giocatori in tutta la sua bellezza e completezza. Nuova grafica, nuove funzionalità, e soprattutto tantissimi progetti. Un'ottima alternativa ai client più famosi.
Il suo nome è Gates of Silmaril, ed il sito ufficiale è all'indirizzo http://members.xoom.it/gosclient.
4 settembre 2002 La biblioteca riceve due nuove racconti, due storie: l'iniziazione di Moah, rapita in un sogno estatico ricco di colori e visioni mistiche, in una comunione col suo nuovo spirito; il risveglio dei ricordi di Amberly, che disegnano un passato triste in una terra diversa in compagnia di un'altra se stessa, fino a ricadere sul presente e sul futuro che la attende al fianco del suo amato.
Il Bestiario Bestiale, inaugurato solo due giorni fa, si arricchisce con due nuove creazioni di Arien e Wishmerill, rispettivamente il massiccio minotauro del Dungeon dei Principianti, e l'anziano drago verde della Torre dei Draghi, ovviamente entrambi in chiave ironica.
3 settembre 2002 Lo scorso 16 giugno annunciammo su queste pagine la nascita di un client dedicato, il Silmaril Client, nato dalla volontà e dalla fantasia di Seph, che ha pensato di contribuire alla crescita del mud nel modo che più riteneva opportuno (e, a mio parere, ottimo). E' stata incredibile la veloce evoluzione del client, che in meno di un mese ha concluso la sua fase beta includendo features interessanti ed utili per il nostro mud, e distinguendosi per una grafica davvero stupenda e curata.
Oggi, a meno di tre mesi di distanza, Seph comunica che il Silmaril Client non andrà oltre la versione 1.0 (quella attuale), poiché nel corso dello studio delle novità e delle soluzioni ha scoperto nuove strade, sacrificando qualche suo desiderio per venire incontro alle esigenze degli utenti del client. Questo non significa quindi che non ci saranno nuovi sviluppi, ma che un nuovo client prenderà vita a partire da questo progetto, che si è dimostrato un ottimo trampolino di lancio.
Per i più curiosi questo è uno screenshot del client che, tra qualche giorno, apparirà in un nuovo sito appositamente creato.
Tenete duro, non sarete delusi.
2 settembre 2002 Molto tempo fa ebbi l'idea di creare una sezione che raccogliesse le rappresentazioni delle strane creature del mondo di Silmaril, un modo per ricordare che questo è un gioco e che vuole far divertire, per quanto possa essere criticato o addirittura disprezzato nei metodi usati per raggiungere lo scopo.
Oggi, grazie all'aiuto di Aldamir, Gliseth e Wishmerill, il Bestiario Bestiale appare su questo sito tra le curiosità, con la speranza che possa crescere grazie all'aiuto di tutti voi.
31 agosto 2002 Quattro eroi fanno il loro ingresso nell'ormai famosa piazza, mostrando il loro volto e raccontando le loro storie: Akela, Keremath, Nox e Bansegoth. Quest'ultimo passa anche in locanda per raccontare di un suo scontro con un beholder di Underdark, descrivendo un Jiestis... fin troppo amichevole!!!
Tra le poesie invece c'è una dedica di Araglar per il defunto Cleylot: Silma Elen.
4 agosto 2002 Una nuova gilda prende vita nel mondo di Silmaril, un ordine. Lo statuto, con estrema lucidità, evidenzia i punti deboli degli attuali schieramenti e propone la loro via, la via delle Ombre Custodi, come l'unica che può portare alla salvezza.
4 agosto 2002 In un racconto breve ma carico di tensione, Migaja unisce il suo ricordo a quello di Araglar, sul recupero di Amos dalla prigione del culto del drago. In locanda ho incrociato anche Yern, mentre dava notizia della sua visita al boschetto d'ombra e dell'incontro con uno degli abitanti delle costruzioni lì vicino.
In biblioteca arriva una poesia di Araglar, che lascia un addio al suo amico Flowris. Tra i racconti le novità riguardano la bellissima Laymen, il cui passato è segnato da un tragico ricordo, ed Elsewin, che tra elfi, nani e personaggi fantastici riesce sempre ad intrecciare bellissime storie.
Ed è proprio di Elsewin il ritratto nella piazza degli eroi, accanto alla storia di Rorden, ladro per natura!
Non poteva mancare un aggiornamento del Sclient di Seph, che questa volta guadagna 3 skin per un look sempre più unico. Quanti riuscissero a creare uno skin tramite lo Skin Studio, possono spedirlo a Seph a questo indirizzo.
22 luglio 2002 Mai abituati alle partenze, ci giunge l'ultimo saluto di Angenoir, che torna nelle sue verdi terre lasciandoci con una sorta di poesia, un addio ricco di ringraziamenti.
La nuova gemma della biblioteca, Elsewin, invia un nuovo bellissimo racconto, in cui con incredibile brevità riesce a mettere insieme fortuna, tristezza, impegno, amore, tragedia, gelosia e... magia.
Nella piazza degli eroi nuovi ritratti e nuove storie: Gharu ed il suo mantello di lupo, e Laymen, una tigre piuttosto... attraente.
Seph non manca di aggiornare ulteriormente il Silmaril Client, questa volta raggiungendo la prima final release, con diversi errori corretti e qualche novità. Aggiornato anche lo Skin Studio, il programma per costruire gli skin del client.
17 luglio 2002 Per più di un mese quattro studentesse di Scienze della Comunicazione hanno frequentato Silmaril ed altri mud italiani per analizzare, con occhio critico ed accurato, le relazioni sociali che vi si costituiscono. Partendo da una descrizione storica ed oggettiva dei mud, attraversano le teorie di diversi sociologi rapportandole alla loro esperienza, creando uno studio minuzioso e ricco di citazioni che le porterà a criticare le idee secondo cui questi mondi siano alienanti e poco utili. Un testo di 64 pagine la cui lettura è particolarmente consigliata a tutti coloro i quali vogliono approfondire il tema, grazie anche all'accuratissima bibliografia. La pagina dedicata è raggiungibile cliccando qui.
17 luglio 2002 Una fine dietro l'altra: dopo l'inusitata morte di Cleylot, Flowris lascia presagire che sia giunta la fine anche per lui, conscio di aver portato a termine, tra insoddisfazione ed amarezza, la sua missione. E protagonisti sono ancora gli elfi nel racconto di Elsewin, un esperimento teso senza dubbio alla ricerca del bene, ma forse spinto più da arroganza ed autostima... il prezzo da pagare è alto.
Nella piazza degli eroi ancora un elfo, ma stavolta scuro: Shagrat, la sua storia ed il suo bel ritratto.
Novità dal Silmaril Client: Seph corregge un errore della beta 4 e rilascia una stupenda versione dello Skin Studio, accuratissimo programma per creare gli skin del client, accompagnato da un dettagliato help. Tutto questo nella pagina dedicata.
4 luglio 2002 L'addio di Cleylot a Silmaril diventa un racconto, in cui rievoca l'ultimo saluto agli amici e conclude col ritorno alle sue origini.
Per ogni fine, una nascita: Elsewin racconta degli ultimi anni trascorsi nella sua terra e dell'arrivo a Silmaril, aspettando speranzosa l'arrivo di una stella...
Altrove Sanjeev, in stile di relazione proprio dei racconti da locanda, cattura gli avventori con una breve ed intensa sfida ai Master.
Seph rilascia un'ultima beta prima della final release del Silmaril Client. Tra le novità ci sono un editor di note, un'utile gestione degli errori per impedire la perdita di dati, ed un'estensione del sistema di skin tramite opzioni avanzate. Aggiornato anche lo SkinStudio.
22 giugno 2002 In locanda, Moroboshi intrattiene con un altro dei suoi racconti assurdi e divertenti, questa volta accompagnato da Rutas.
Seph ha apportato un'importante correzione al Silmaril Client 1.0b3. Si consiglia fortemente di effettuare l'aggiornamento.
20 giugno 2002 Inarrestabile! Seph rilascia la nuova versione del Silmaril Client, la cui aggiunta più rilevante riguarda la possibilità di abbinare combinazioni di tasti agli alias definiti. Inoltre dalla pagina del client è disponibile un form per comunicare i bug.
19 giugno 2002 Seph pubblica una guida per impostare trigger ed alias del suo client.
18 giugno 2002 Quando la volontà non manca, le sorprese non tardano ad arrivare. Due giorni dopo l'uscita del client di Seph, arriva un ulteriore client per Silmaril: il Silmaril Mud Client, creato da Adandur.
Le caratteristiche principali: alias, trigger, log, history, bottoni configurabili, accurato editor di note. Licenza d'utilizzo freeware, per sistemi operativi Windows. Un client che va incontro alle esigenze dei giocatori.
Contemporaneamente Seph aggiorna la versione 1.0b2, e pubblica le istruzioni per creare gli skin. Largo alla creatività!
17 giugno 2002 Arrivano le prime impressioni ed idee, e Seph ci mette un attimo per divulgare, a distanza di 24 ore, una nuova versione del client: 1.0 beta 2. Oltre alle comode possibilità di eliminare l'immagine sullo sfondo e di salvare più di un profilo per i propri personaggi, c'è la singolare caratteristica di usare delle finestre di chat che permettono di isolare tutto ciò che viene detto sui canali pubblici e privati. I dettagli sono qui.
16 giugno 2002 Passione, competenza, impegno ed iniziativa sono gli ingredienti che hanno permesso a Seph di completare la prima versione del suo lavoro: un client creato appositamente per Silmaril. Innanzitutto il programma è freeware, e funzionante in ambiente Windows. La cosa che colpisce immediatamente è la grafica, estremamente curata e, udite udite, personalizzabile! E' infatti possibile creare degli skin! Inoltre ha le basilari caratteristiche di ogni client, come trigger ed alias.
Ovviamente un grosso GRAZIE a Seph da parte nostra. :-)
La pagina dedicata è raggiungibile cliccando qui.
16 giugno 2002 L'armata della Sacra Spada, una gilda di combattenti puri, fa il suo ingresso ufficiale nel mondo di Silmaril. Il suo statuto è disponibile nella sezione dedicata alle gilde.
10 giugno 2002 Con la poetica e la dolcezza di sempre, Eldalith racconta il passato dei suoi genitori, il SUO passato, per nulla disposta a rinunciare alla sua natura.
Diametralmente opposto il tono del racconto di Moroboshi, violento e diretto, una strana giornata in attesa di una... migliore! Consigliato per un pubblico maturo.
Tra gli eroi, Gugdush ed Heberard si presentano raccontando il loro passato, storie diverse accomunate da una triste svolta, inizio della loro vita da avventurieri.
Ugualmente spinta dalla necessità, Romilda Mac Aran si lascia andare al mondo di Silmaril, senza dimenticare il suo passato e la sua ricerca...
5 giugno 2002 Ogni attimo di un'infinita ma sempre incredibilmente breve giornata, in una poesia carica d'amore che Araglar dedica ad Amberly.
Il passato di Experia, triste e misterioso, si svela ad i suoi occhi in un sogno rivelatore.
Unendo le sue forze a quelle di un gruppo di avventurieri fin troppo eterogeneo, Flowris sfrutta con astuzia l'occasione per impadronirsi di alcuni misteriosi oggetti posseduti da potenti demoni della Britannia.
Un'avventuriera che calpesta le vie di Silmaril da tempo quasi immemorabile, Larelyth, mostra finalmente il suo stupendo volto nella Piazza degli Eroi.
2 giugno 2002 Poesie, poesie, ed ancora poesie: un dolcissimo componimento che Ascalante il barbaro poeta (o il poeta barbaro?!) dedica a Goldmoon, ed i versi che Raet scrive per Vivian e per rievocare un risveglio segnato dal destino.
Tra gli eroi c'è un nuovo volto: Arien.
Dopo i cambiamenti al vertice del Fulmine Azzurro, alcune novità hanno coinvolto anche il loro statuto.
Colui che c'è ma non si vede, Kijio, si cimenta nella descrizione del mondo dei mud con poche e divertenti regole, una sorta di leggi di Murphy dei muddaroli. Disponibili nella sezione download.
Per finire, aggiornata la pagina delle pronunce.
26 maggio 2002 Il raduno ha dato i suoi frutti.
Le foto dell'evento? Eccole.
23 maggio 2002 Tra vampiri ed amori, disavventure e ricordi, gli avventurieri di Silmaril continuano ad impreziosire questa cittadina con tutte le loro creazioni.
Killian si mostra in tutta la sua fierezza drow nella piazza degli eroi, insieme a Dalamar, Alucard, Athos ed Andrew che raccontano parte del loro passato.
La biblioteca accoglie la storia travagliata di Horner, fratello di Araglar e Vivian, chiudendo un cerchio di affetto ed odio.
Di tutt'altro respiro sono le nuove poesie: d'amicizia parla Angenoir, e d'amore Araglar, mentre Eldalith con una stupenda prosa usa gli amanti come trampolino di lancio per una meditazione ben più profonda.
In locanda ad intrattenere gli avventori ci sono Krandal ed Araglar, entrambi raccontando di scelte rischiose e...
25 aprile 2002 Una simpatica visitatrice, uno dei tanti viaggiatori che si fermano nella nostra cittadina per apprezzarne la tranquillità e la bellezza, è stata particolarmente colpita dalla sezione delle poesie nella biblioteca, ed ha così deciso di lasciare un contributo, un segno del suo passaggio: il titolo del suo componimento è Dolce amica, al quale si uniscono quelli di Eldalith, L'universo delle cose non dette ed Alchimia.
Sempre in biblioteca, ma fra i racconti, Araglar ci mette al conoscenza del passato di Vivian che (sorpresa!) ha a che fare anche col suo passato...
Tra gli eroi una simpatica presentazione dell'orco Morghul, ed un divertentissimo disegno di Moongloom.
Aggiornata la pagina del raduno. Invito caldamente i partecipanti a comunicarmi nel più breve tempo possibile l'eventuale assenza.
7 aprile 2002 Tornato nella cittadina dopo una prolungata assenza non ho potuto fare a meno dell'ottimo vino del caro Thalis, e proprio nella sua locanda mi sono imbattuto nei racconti di due avventurieri: l'inquietante Giomadice ed i suoi abituali massacri, ed il vecchio Rutas che mostra un profondo senso dell'amicizia.
La maggior parte del mio tempo l'ho trascorsa come sempre in Biblioteca. Ho letto un terrificante stralcio della storia (e dell'anima...) di Artheyl, una sublime poesia di Eldalith dolcemente imprigionata dal suo più grande desiderio, i brevi ed intensi versi che Flowris dedica proprio ad Eldalith, la sua amata, e due composizioni di Araglar: lo sconsolato inno di un guerriero e la struggente dedica ad Edrien, sua compagna prima che approdasse nel mondo di Silmaril.
Ultima tappa il bazaar, in cui, tra le curiosità, ho visto un bellissimo (e tenero per alcuni versi) disegno di Gliseth.
14 marzo 2002 Le espressioni degli abitanti di Silmaril continuano ad arricchire la cittadina: in una notte come tante altre, illusione o magia? Una lacrima d'argento di Hart SilverTear; dalle pergamene di Xiu Morvisian, un racconto sulla sua scoperta dell'inferno.
Aggiornata la pagina dei client, quella dei nomi e del raduno.
12 marzo 2002 La biblioteca cresce sempre di più, tanto è ricca Silmaril di poeti e scrittori. Il tema prevalente quest'oggi è l'amicizia: Araglar dedica un pensiero ed un caldo abbraccio ad un triste amico, e Flowris esprime il suo senso dell'amicizia in questo mondo.
Ho fatto poi un salto al Granchio Rosso, ed ho incontrato proprio Flowris mentre in piedi su una sedia raccontava a metà degli avventori la sua ultima storia, con tanta di quella passione che faceva pensare ad un inno alla guerra...
In conclusione una novità importante: è disponibile tra gli eventi una pagina riguardante il prossimo raduno di Silmaril, che riporta programma e partecipanti provvisori. E' necessario tenerla d'occhio per rimanere aggiornati sull'evento.
10 marzo 2002 Il popolo di Silmaril ha accolto inconsapevolmente una creatura fatata: Mistaya è il suo nome, questa la sua storia...
Il bibliotecario ha finalmente finito di raccogliere ed inventare diverse centinaia di nomi fantasy, ed ha creato una nuova sezione in biblioteca per accoglierli. Estremamente utile a chi, in mancanza di ispirazione, non sa che nome usare per nascere in Silmaril.
7 marzo 2002 Purtroppo in uno dei miei ultimi viaggi ho passato una notte intera sotto la pioggia, e gli déi non sono stati così indulgenti (coff coff) da rendermi immune alla moltitudine di malanni che mi hanno allontanato dalla cittadina... In questi giorni però non c'è stata pausa per gli abitanti, che hanno continuato ad arricchire il luogo con ritratti e scritti.
Primi fra tutti i nuovi eroi nella piazza: uno stupendo ed originale ritratto di Keyla, una rappresentazione "apocalittica" di Rutas, la figura semplice e simpatica di Hart e quella imponente e terribile di Ugluk.
Mentre mi recavo nella piazza ad osservare queste novità, ho visto il bibliotecario che mi correva incontro e sono riuscito a malapena a schivare un suo poderoso abbraccio che avrebbe spaccato le mie fragili costole! Portava buone notizie: la biblioteca trabocca di materiale!!!
Per cominciare Araglar e Keyla hanno lasciato un racconto a quattro mani sul passato di quest'ultima; Flowris invece racconta la sua breve e triste storia, non senza lasciare un ampio spiraglio per il suo futuro. Tra i poeti e cantori invece arrivano Araglar, che rivolge il suo sguardo e tutto il suo odio al Tempo, ed Ascalante che, nonostante sia un barbaro, stupisce con l'invocazione al suo dio Crom, e si lascia andare alla nostalgia ed all'amore nel racconto in prosa della sua storia.
16 febbraio 2002 Flowris, arrivato da poco nel mondo di Silmaril, ha incontrato Aglaia durante le sue prime avventure ed è rimasto letteralmente fulminato, a tal punto da dedicarle due liriche elfiche che ha prontamente portato in biblioteca: l'incontro e il lamento.
Sempre sugli scaffali della biblioteca, che non manca mai di intrattenere i suoi visitatori, c'è un nuovo racconto scritto da Ayov, che in maniera indiretta narra la sua storia.
Le ultime novità riguardano invece Piazza degli Eroi, in cui ci sono un nuovo ritratto di Artheyl ed un'originalissima storia a fumetti di Scarecrow.
12 febbraio 2002 Il censimento è ormai concluso da diversi giorni, ma solo oggi è stata completata l'elaborazione dei dati. Ne è nata una pagina nella sezione delle curiosità che oltre a riportare le statistiche, mostra delle classifiche dei nomi più "particolari". Da non perdere!
10 febbraio 2002 Una nuova nave è ormeggiata nel porto della cittadina, pronta a condurre gli impavidi ed ignari navigatori verso il castello dell'Ordine delle Tenebre: un viaggio che non verrà dimenticato facilmente, incontro a guardiani tenebrosi e scene raccapriccianti, ma di sicuro una prova da sostenere per chi vorrà entrare a far parte dell'Ordine.
Quanti hanno mal di mare possono cliccare su questo collegamento: http://web.tiscali.it/OrdoTenebrarum
1 febbraio 2002 A partire dal 9 febbraio si terrà il primo censimento di Silmaril, durante il quale verranno eliminati tutti i personaggi che non si risvegliano da molto tempo.
In particolare saranno archiviati:
  • Tutti i personaggi di livello inferiore al terzo (3) che non entrano in gioco da due mesi
  • Tutti i personaggi dal terzo (3) livello in poi che non entrano in gioco da un anno
Nonostante ciò sarà possibile ripristinare questi personaggi (senza diritti sul nome originale), a patto che si sia in grado di dimostrare di esserne i proprietari.
Per ulteriori informazioni scrivere a esteban@novacomp.it.
26 gennaio 2002 Mai stanco di cercare avventure, evento assai raro per un chierico, Taunus racconta in locanda della sua ultima difficile sfida, affiancato da un gruppo di abili combattenti.
La biblioteca aumenta ulteriormente il suo numero di testi grazie all'arrivo dell'ultimo racconto di Araglar: il Ritorno di Khergan.
Nella Piazza degli Eroi è stato impresso un nuovo volto con molta maestria: Irenicus.
25 gennaio 2002
Dal MUD (alcune notizie)

  • Gli Esperti tornano Titani e perdono tutte le vecchie immunità ed eccezioni, che invece saranno date agli aspiranti Immortali.
  • Rimosso il comando ANNUNCIA, anche se il canale resta ancora attivo. Il MUSICA non è più un canale pubblico, ed ora ha un funzionamento un po' particolare... provatelo.
    Inoltre è stato aggiunto il comando SUSSURRA, pensato come canale privato OOC, cioè Out Of Character, Offrpg, o come vi piace di più.
  • Introdotti in INFO i punti quest. Presto comunicheremo un listino per convertirli in cose concrete.
Le altre novità sono consultabili in gioco.
12 gennaio 2002 Dopo una serie di imprevisti che ne hanno ritardato il rilascio, finalmente sono pronte le due prime guide di riferimento di Silmaril: il Manualetto dei Comandi ed il Manualetto degli Incantesimi. In attesa che venga completato il manuale ufficiale, queste due guide avranno il compito di assistere i giocatori fornendo una veloce spiegazione di tutti i comandi e gli incantesimi del Mud. Sono due documenti in formato RTF di pochi kilobyte, e da oggi saranno disponibili nella sezione Download.
12 gennaio 2002 Aggiornata la pagina che spiega il Cammino per cercare di fugare tutti (o quasi) i dubbi.
11 gennaio 2002 Nonostante tutta la buona volontà e l'ausilio dei programmi di Pantera, mi sono alla fine arreso di fronte alla mia totale incapacità di disegnare una decente mappa per il sito... Poiché le pagine aumentano e cercarle può diventare un problema, è ora disponibile la mappa del sito, ma in formato testuale. Meglio di niente. :-)
Inoltre è stato completato il Tempio, da cui si potrà accedere alle nuove pagine riguardanti Antichi ed Immortali.
10 gennaio 2002 Insieme ad Athos, che accompagna la sua immagine nella Piazza degli Eroi ad una piccola presentazione, Araglar impreziosisce gli scaffali della biblioteca con un racconto del suo triste passato, dapprima incerto, poi ritrovato ed infine lasciato in cerca di un nuovo inizio...
2 gennaio 2002 Gli amici di Mud.it hanno completato l'elaborazione dei risultati del sondaggio dedicato ai mud italiani che si è tenuto qualche mese fa. Quanti vogliono vederli (ed in particolare conoscere cosa i giocatori pensano di Silmaril) possono cliccare qui.
1 gennaio 2002
FELICE ANNO NUOVO
sperando che sia un buon anno anche per Silmaril :-)








[ Entrata ]   [ Gioca ]   [ Mappa ]